La collezione di scarpe Max Mara per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Max Mara per l’autunno/inverno 2014-2015 è una delle più particolari viste finora, una linea incentrata su modelli di carattere ispirati nelle forme alle calzature maschili. Del resto le scarpe in stile mannish dominano le collezioni femminili da un paio di anni con successo, così ecco il fashion brand puntare a conquistare tutte le appassionate di moda aggiungendo un tocco personale a creazioni già di per sè irresistibili.

    La linea di calzature è pensata in abbinamento con la collezione di borse Max Mara per l’autunno/inverno 2014-2015, una proposta incentrata su modelli molto femminili in materiali pregiati e già pronta a decretare le tendenze più fashion per la stagione fredda.

    Le scarpe della maison italiana celebrano quest’anno un’idea di femminilità ed eleganza molto peculiare, premiando forme casual chic e accenti ultra moderni, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    La collezione di scarpe Max Mara online già in queste settimane sul sito ufficiale del marchio, torna a investire sui tacchi gattino, stiletti di pochi centimetri di altezza che il marchio adora applicare alle sue pumps da sempre. Le dècolletès Max Mara hanno punta stretta e allungata, e sono proposte nelle versioni a tinta unita in colori evergreen come il nero e il marrone, in pelle opaca, scamosciata o verniciata e nelle varianti più eccentriche con pannelli in color block e base cromatica in toni pastello.

    Ma al pari di proposte come quelle della collezione di scarpe Louis Vuitton per l’autunno inverno 2014 2015, il cuore della linea Max Mara sono calzature molto più particolari, a cominciare da anfibi in pelle a tinta unita o bicolor, stivaletti biker dal mood rock glam e stivali bassi in pelle opaca o scamosciata, modelli cui fanno eco i chelsea boot in pelle laminata spesso arricchiti da fibbie lungo il collo del piede.

    Gli stivali Max Mara più eleganti hanno tacco alto e tomaia in pelle opaca o scamosciata, modelli cui si alternano francesine ultra flat e forme oxford di decisa ispirazione mannish, nelle versioni a tinta unita in nero o bordeaux con stringhe a concludere la forma. Spazio infine a mocassini con effetto laminati e sneakers in materiali pregiati per donne che adornano alternare uno stile più ricercato ad outfit sportivi ma sempre molto trendy.

    Sfogliate il catalogo scarpe Max Mara nelle nostre immagini, qual è il modello che sognate di indossare questo inverno?

    Max Mara, borse collezione Autunno Inverno 2014-2015