La collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

La collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, scarpe Gucci, dècolletes Gucci, stivali Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si attesta tra le più originali proposte finora per la stagione invernale, una linea in cui accanto a forme più tradizionali la maison vuole novità sorprendenti realizzate in pellami esotici e soprattutto in una palette cromatica molto vivace. La proposta del fashion brand adorato dalle star si riempie di modelli originali e alla moda, pronta a dettare le tendenze più cool per i mese freddi.

    La linea di scarpe Gucci è pensata in abbinamento con la collezione di borse per l’Autunno/Inverno 2014-2015 della maison, una proposta altrettanto caratteristica che si è fatta notare già alla sua prima comparsa sulla passerella glitterata di Milano Moda Donna.

    Le scarpe che hanno completato gli splendidi outfit durante le sfilate si sono imposte all’attenzione generale per le loro forme e le tinte molto intense, a sorpresa nuances pastello raramente associate alla stagione invernale. Uno dei must have che a quanto pare domineranno l’inverno 2015 è quello della pelle di pitone, adattata da Gucci a stivali tra i più fashion visti finora: si tratta di modelli a punta arrotondata con classico morsetto in metallo, nelle versioni con tacco di un paio di cm o più alto e tomaia in serpente su base cromatica in tinte come il rosa, il turchese e il giallo.

    Anche gli stivaletti riprendono forma a colori degli stivali, lungo un gambale più basso. Collezioni come quella di scarpe Max Mara per l’autunno/inverno 2014-2015 ci confermano che le fantasie animalier saranno regine della stagione, perciò ecco anche da Gucci stivali e stivaletti in cavallino maculato imperdibili.

    Gli stivali overknee con gambale che supera il ginocchio hanno tacco alto e plateau interno, proposti in pelle verniciata principalmente in toni classici come il nero.

    Le pumps della collezione Gucci hanno forme più classiche, dècolletès a punta stretta in pelle verniciata con l’incantevole tacco Bamboo che fa eco ai manici delle borse della collezione. Ma a chi preferisce forme più grintose la griffe riserva dècolletès platform con plateau molto alto a bilanciare l’altezza del tacco, anche queste in toni scuri e in varianti pastello più grintose.

    Spazio infine a dècolletès e mary jane con punta cap-toe rivestita in vernice dorata e percorsa da borchie a punta, caratteristica che torna anche per gli stivaletti, le slippers e le ballerine della collezione. Sfogliate il catalogo scarpe Gucci nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di acquistare dalla nuova collezione?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2014-2015scarpe Guccidècolletes Guccistivali Gucci

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI