La collezione di scarpe Christian Dior per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 si è fatta notare già alla sua prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna per le sue forme molto caratteristiche, creazioni fashion dalle linee più classiche cui si sono affiancate novità eccentriche. Anche quest’anno lo stilista Raf Simons ha puntato su applicazioni estrose e dettagli che sanno fare la differenza: il risultato è una collezione unica nel suo genere.

    Primo piano sulle dècolletès, modelli considerati sinonimo di stile ed eleganza per eccellenza, che trovano nella collezione Dior nuove interpretazioni fashion. In linea con le creazioni della collezione di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2014-2015, spazio anche da Dior a dècolletès a punta con tacco stiletto rivestito e tomaia in vitello, modelli più classici a tinta unita cui si alternano quelli con tacco scultura, i più glamour che hanno sfilato per la maison. Le pumps sono proposte in pelle di vitello nera, nelle versioni con rivestimento di paillettes e in quelle con punta peep-toe impreziosite da ricami in musola lungo la punta.

    Le pumps a punta arrotondata si fanno notare per le loro stampe romantiche, creazioni in pelle verniciata con fantasia floreale su base rosa confetto, nera o blu elettrico, scarpe cui fanno eco le ballerine della collezione che ne riprendono palette cromatica e motivi stampati. Per completare i look più eleganti della linea di abbigliamento, Dior pensa sandali con tacco alto e sottile dalla punta open-toe, caratterizzati da listini intrecciati lungo il collo del piede o con cinturino alla caviglia che slancia la forma.

    Ma le scarpe Dior più eccentriche e originali quest’anno sono le sneakers. Si tratta di modelli nati dalla fusione tra le forme tipiche delle slip on e quelle classiche dei modelli sportivi, calzature con suola in gomma e superficie in colori quali il rosa cipria, il bianco e il nero in tessuto tecnico con applicazioni di cristalli e altri inserti romantici a rendere unico ogni modello.

    Gli stivali della collezione Dior, al pari di quelli che abbiamo visto nella proposta autunno inverno 2014-2015 di scarpe Gucci, sono stati ideati nelle forme overknee più intriganti ma anche nelle varianti più classiche con gambale medio in pelle, mentre per gli stivaletti spazio a punte strette e mezzi tacchi. Paillettes e applicazioni preziose anche lungo le ballerine e le slippers della collezione. Cosa ne pensate dell’inverno fashion firmato Dior?