La collezione di scarpe Albano per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Albano per l’Autunno/Inverno 2014-2015 si fa notare per uno stile molto audace quest’anno, una proposta dominata da forme di carattere rese più chic grazie ai dettagli giusti. Il brand specializzato nella realizzazione di scarpe di tendenza rinnova la sua proposta in vista della stagione fredda attenendosi scrupolosamente ai diktat più cool della stagione: il risultato è una proposta ricca di novità imperdibili.

    Primo piano nella collezione Albano sugli ankle boot a punta, una delle forme più amate quest’anno dagli stilisti. La proposta invernale del brand comprende modelli molto intriganti, stivaletti con tacco tronchetto di altezza media e punta molto allungata, nelle vesti in pelle a tinta unita e nelle versioni laminate color argento.

    Una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo in questi mesi riguarda le fantasie animalier, per cui spazio anche da Albano ad ankle boot in forme platform percorsi da stampa maculata su base cromatica scura, modelli cui si alternano quelli con stampe rettile altrettanto trendy.

    Forme molto caratteristiche per gli ankle boot con cinturini alti intorno alla caviglia, mentre le versioni più eleganti sono previste in pelle scamosciata con dettagli in metallo dorato lungo il tacco e la tomaia. Ma collezioni come quella di scarpe Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015 hanno riconsacrato gli anfibi come modelli evergreen imperdibili, non stupisce quindi trovare versioni molto chic anche in casa Albano: si tratta di modelli in pelle nera con tacco medio completati da inserti in metallo dorato lungo i cinturini che chiudono la tomaia.

    Nel campo delle scarpe da sera primo piano su dècolletès e mary jane platform, il cui tacco a stiletto o a sigaretta è bilanciato da plateau anteriore dell’altezza compresa tra i 2 e i 4 cm. Le mary jane hanno t-bat centrale e cinturino basso sul collo del piede, mentre le pumps sono previste a tinta unita o con applicazioni glamour lungo la punta.

    Spazio poi a tantissimi modelli di sneakers, scarpe sportive in pelle nera con tomaia alta intorno alla caviglia, versioni con zeppa interna e motivo a stampa all-over, e varianti low top impreziosite da mini borchie e zip decorative. La linea di stivali Albano si muove tra modelli con fodera in pelliccia animalier e varianti flat dal gambale overknee, stivali con cinturini dietro il ginocchio e versioni con ricami lungo i profili che danno loro un tocco più ricercato.

    Quali sono le scarpe Albano più fashion dalla nuova collezione secondo voi?

    Dolcetto o scherzetto?