La collezione di borse Prada per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

La collezione di borse Prada per la Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Prada, Borse Primavera/Estate 2014, borse shopping Prada, tote Prada
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Prada per la primavera estate 2014 è come sempre una delle più caratteristiche, frutto di un estro creativo sempre vivace e ispirato. Miuccia Prada ci ha regalato negli ultimi anni collezioni tra le più originali nello star system, linee aperte a ispirazioni da tutto il mondo che ci hanno lasciato senza parole. Forme singolari, colorazioni intense, applicazioni altrettanto caratteristiche, questi gli elementi che fanno di una borsa Prada un sogno per ogni fashion victim.

    La bella stagione è un periodo di rinascita simbolica, elemento che nelle collezioni di moda viene interpretato con il passaggio netto dalle tinte scure tipiche dei mesi invernali alle colorazioni pastello, ancor più se accostate a creare giochi cromatici in color block e bicolor.

    Prada non crede molto in queste convenzioni, le sue linee sono sempre a metà strada tra tradizione e modernità e la palette cromatica si muove spesso tra accenti molto intensi e sfumature classiche. A dimostrazione di ciò, la nuova collezione primavera estate 2014 è proposta per completare look da giorno vivaci e outfit più ricercati in tinte evergreen.

    Al pari di collezioni come quella di borse Liu Jo per la primavera estate 2014, anche Prada introduce nella sua linea deliziose mini bag, un modello che quest’anno è diventato un must have di cui nessuna collezione di lusso ha voluto fare a mano. Le mini bag Prada sono realizzate nel prezioso saffiano che la maison adora, in versioni squadrate con manico unico e patta frontale chiusa da serratura in metallo con logo, così come in forme più arrotondate che imitano quelle delle handbag, declinate in toni pastello come il popolarissimo turchese e nelle vesti più pregiate con stampa struzzo.

    Altra novità fresca di stagione da Prada sono le shopper Twin Bag, borse da giorno con doppio manico, targhetta pendente e classico logo lettering su triangolo in tessuto, creazioni minimal chic lineari in tinte quali il blu scuro, il nero, il beige, ma soprattutto in rosso, in giallo canarino e in arancione.

    Così come nella collezione di borse Hogan per la primavera estate 2014, anche da Prada troviamo shopper più strutturate con tasche frontali portaoggetti, mentre le borse che hanno sfilato in passerella in occasione di Milano Moda Donna sono come sempre le più originali: handbag in alligatore blu elettrico con grandi pietre applicate, modelli dal profilo a fisarmonica e tracolle bicolor in tinte intense.

    Quale modello dalla nuova collezione Prada vi conquista al primo sguardo?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PradaBorse Primavera/Estate 2014borse shopping Pradatote Prada

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI