NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La bellissima collezione Resort 2012 di Alexander McQueen

La bellissima collezione Resort 2012 di Alexander McQueen
da in Abbigliamento, Alexander McQueen, Alexander McQueen collezione 2012, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Alexander McQueen ci presenta la sua favolosa collezione Resort 2012, una collezione davvero bellissima e romantica, ovviamente nel suo stile un po’ decadente ma tanto glamour. Sarah Burton ci presenta tanti outfits che spaziano dalle proposte per il giorno a quelle per la sera fino alle mise più eleganti e particolari da riservare alle occasioni speciali e che, a breve, vedremo certamente indosso a qualche star, attrici, cantanti o magari le first lady come Kate Middleton o Michelle Obama, entrambe grandi estimatrici della moda Alexander McQueen.

    La collezione Resort 2012 è favolosa, si parte con uno stile che strizza l’occhio al mood militare con giacche e pantaloni dal taglio prettamente maschile o comunque rigido ma illuminate con decorazioni gioiello nelle tasche, spesso enormi e fatte proprio per questo scopo. Abbiamo delle mise in tessuto crochet bianco abbinate a pantaloni militari, ma anche abiti in pelle nera e stretch molto seducenti anche se minimal.

    Alexander McQueen è un’istituzione e credo che nessuno può eguagliare questo stile, ricercato, decadente eppure così romantico, mi piace moltissimo questa griffe e questa collezione è la ciliegina sulla torta di un periodo di successi.

    La collezione è composta anche da abiti assolutamente meravigliosi, degni dei red carpet più importanti. Abbiamo dei vestiti e dei capi in stampa animalier con il marrone che ricorda più un bronzo e poi vestiti sagomati con ricami in oro, un altro lungo fino ai piedi con lo strascico, semplice ma con una cintura a fascia dorata ed una scollatura a V.

    Per finire tre abiti da sera veramente favolosi: un abito con corpetto con ricami oro e gonna con balze in chiffon nero e proposto anche in una versione in bianco più romantica e poi un abito bellissimo in chiffon color cipria dègradè illuminato da strass e ricami dorati.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAlexander McQueenAlexander McQueen collezione 2012Moda Primavera/Estate 2012
    PIÙ POPOLARI