La bellissima collezione Resort 2012 di Alexander McQueen

La bellissima collezione Resort 2012 di Alexander McQueen
da in Abbigliamento, Alexander McQueen, Alexander McQueen collezione 2012, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Alexander McQueen ci presenta la sua favolosa collezione Resort 2012, una collezione davvero bellissima e romantica, ovviamente nel suo stile un po’ decadente ma tanto glamour. Sarah Burton ci presenta tanti outfits che spaziano dalle proposte per il giorno a quelle per la sera fino alle mise più eleganti e particolari da riservare alle occasioni speciali e che, a breve, vedremo certamente indosso a qualche star, attrici, cantanti o magari le first lady come Kate Middleton o Michelle Obama, entrambe grandi estimatrici della moda Alexander McQueen.

    La collezione Resort 2012 è favolosa, si parte con uno stile che strizza l’occhio al mood militare con giacche e pantaloni dal taglio prettamente maschile o comunque rigido ma illuminate con decorazioni gioiello nelle tasche, spesso enormi e fatte proprio per questo scopo. Abbiamo delle mise in tessuto crochet bianco abbinate a pantaloni militari, ma anche abiti in pelle nera e stretch molto seducenti anche se minimal.

    Alexander McQueen è un’istituzione e credo che nessuno può eguagliare questo stile, ricercato, decadente eppure così romantico, mi piace moltissimo questa griffe e questa collezione è la ciliegina sulla torta di un periodo di successi.

    La collezione è composta anche da abiti assolutamente meravigliosi, degni dei red carpet più importanti. Abbiamo dei vestiti e dei capi in stampa animalier con il marrone che ricorda più un bronzo e poi vestiti sagomati con ricami in oro, un altro lungo fino ai piedi con lo strascico, semplice ma con una cintura a fascia dorata ed una scollatura a V.

    Per finire tre abiti da sera veramente favolosi: un abito con corpetto con ricami oro e gonna con balze in chiffon nero e proposto anche in una versione in bianco più romantica e poi un abito bellissimo in chiffon color cipria dègradè illuminato da strass e ricami dorati.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAlexander McQueenAlexander McQueen collezione 2012Moda Primavera/Estate 2012

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI