L’ultima moda per l’estate 2012? Il pigiama usato per andare in giro [FOTO]

L’ultima moda per l’estate 2012? Il pigiama usato per andare in giro [FOTO]
da in Abbigliamento, Celebrity Style, Moda Primavera/Estate 2012, Rihanna, Salma Hayek, Trend, Pigiami, Tailleur
Ultimo aggiornamento:

    trend Pigiama

    Uno dei trend più bizzarri della primavera estate 2012? Indiscutibilmente il pigiama usato per andare in giro! Noi siamo un pochino perplesse, ma le star sembrano aver apprezzato parecchio questi completi con le stampe bizzarre ispirati alle mise da notte. Vediamo insieme gli stilisti che con le loro creazioni hanno dato vita a questa tendenza che è sicuramente una delle più strambe degli ultimi anni. Voi che ne pensate? Andreste in giro con questi completi? Noi, forse, solo in caso di sonnambulismo!

    stella mccartney spring summer 2012 2
    I completi/pigiama di Stella McCartney sono stati uno dei capi cult della collezione primavera estate 2012, jumsuit e tailleur slouchy in seta e tessuti leggeri decorati con delle stampe vistose e accattivanti. Le stampe viste nei celebri vestiti asimmetrici le ritroviamo anche su questi completi, ma ci sono anche quelli con micro quadretti declinati con il nero e con il blu. Se proprio volete esagerare c’è anche il completo indossato da Arizona Muse con la stampa con i frattali sui toni del blu elettrico e del bianco. L’unico modo per rendere un po’ più glamour questi capi di abbigliamento è abbinarli a delle scarpe con il tacco alto, sandali, pumps, decolletes, stivaletti, ankle boot e così via.

    haider ackermann
    Haider Ackermann ci propone i completi più sofisticati, che sembrano meno un pigiama in effetti, e che sono rivisitati in chiave moderna con camicie e top in seta dai toni metal. Balze, ruches e lussuosa seta si mescolano ai pantaloni con la stampa a quadri scozzesi e a cappottini con stampe effetto tappezzeria.

    Lo stile di Haider Ackermann è sempre originale e molto glam.

    antonio marras jil sander
    Antonio Marras porta i sui fiori colorati a metà tra lo stile giapponese e quello sardo, su un completo in bianco avorio con pennellate di colore rosso e nero. Anche Raf Simons nella penultima collezione per Jil Sander prima di approdare da Christian Dior ci presenta dei bellissimi modelli di abiti pigiama molto eleganti e femminili abbinati ai cappellini con veletta.

    PJ Trend
    Come dicevamo anche le celebrities si sono fatte travolgere da questo trend: Rihanna ha scelto un completo di Emilio Pucci che ha destato non poche perplessità, la stessa cosa vale per Salma Hayek che invece ha puntato sullo stile di Stella McCartney. Caroline Sieber e Sofia Coppola hanno scelto lo stesso tailleur di Louis Vuitton della collezione Resort 2012. La brava regista figlia d’arte ha abbinato a questo completo delle pantofole coordinate… assolutamente tremende!

    Bizzarro è bizzarro, tuttavia lo spirito giusto è questo per indossarlo: comode e alla moda, sicure di sè e anche un pò svitate!

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoCelebrity StyleModa Primavera/Estate 2012RihannaSalma HayekTrendPigiamiTailleur
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI