L’elegante collezione P/E 2012 di Antonio Berardi alla London Fashion Week, le foto

da , il

    Antonio Berardi torna a stupire con una delle sfilate più belle della London Fashion Week, forse davvero la più bella! Il grande maestro dell’eleganza tanto amato dalle celebrity d’oltreoceano ha voluto proporre ancora una volta una collezione dedicata alla primavera estate 2012 in cui ogni creazione è un vero e proprio capolavoro, che si tratti di minidress o di abiti da sera, i suoi capi sono ispirati a un’eleganza ultra chic e assolutamente senza tempo che lascia senza parole, se non mi credete date un sguardo alla fotogallery!

    La London Fashion Week sta vedendo quest’anno una tendenza a ispirazioni più “contenute” rispetto ai toni eccentrici delle sfilate di New York che si sono appena concluse, e se si fa eccezione per la nostra amata Vivienne Westwood in passerella a Londra pochi giorni fa, i toni più estrosi quest’anno sono stati di Anna Sui e Marc Jacobs.

    Antonio Berardi ha davvero poco a che fare con questo genere di moda più stravagante, il suo campo resta quello di uno stile ricercato e raffinato quasi a sfiorare un’ispirazione haute couture. Tante le creazioni rimarchevoli nella sua collezione per la prossima stagione calda, abiti da red carpet, e secondo me le celebrity ci metteranno pochissimo a farsi fotografare mentre ne indossano uno!

    I colori sono quello tenui come il ghiaccio, il turchese, un romantico color cipria e il bianco, per arrivare poi ai toni più vivaci di rosso per i jumsuit e gli abiti o per i ricami preziosi, e ancora il nero sulle lunghezze ma non solo.

    Trovate la collezione nelle immagini, ditemi cosa ne pensate!

    Dolcetto o scherzetto?