Krizia, la collezione P/E 2012 presentata a Milano Moda Donna, le foto

da , il

    Krizia ha presentato la sua collezione primavera estate 2012 nel secondo giorno della settimana Milano Moda Donna, e non possiamo non ricordarvi che in questi giorni oltre alle sfilate, sono tantissime le occasioni per vivere il mondo della moda a 360° tra party ed eventi esclusivi! Certo, la parte più importante della settimana della moda milanese restano gli outfit in passerella e ne abbiamo visti di favolosi solo nel primo giorno di sfilate, un gusto d’ispirazione retrò ha guidato molte collezioni, vediamo insieme in cosa si è distinta la maison Krizia.

    Nella sola giornata di ieri abbiamo assistito a diverse sfilate portate in passerella da grandi stilisti tra cui si è fatta sicuramente notare quella ultra chic di Gucci, decisamente bellissima e glamour, ma anche John Richmond ha avuto molto da dire con le sue trasparenze e un gusto rock glam.

    In passerella per Krizia sfila una collezione ispirata a un’idea di femminilità forte e decisa in cui dominano gli accenti del nero che torna sui capi ma soprattutto su particolari accessori tra cui le ginocchiere e i bellissimi sandali con cavigliera in neoprene su zeppe di ben 17 cm!

    La donna di Krizia è una guerriera metropolitana pronta a tutto, con un particolare fascino glam che non guasta mai e che dà carattere anche agli abiti da sera pensati in colori vivacissimi come il giallo e il verde menta, colori ricorrenti anche per le giacche, le cinture e particolari chimono con cintura.

    Viene esaltata la geometria sia nelle forme rotonde delle stampe, sia nei plissè a palloncino e negli abiti arricchiti di plexiglass. L’accento animalier qui è reso solo dalla testa di pantera nelle cinture, sulla maglieria e intagliata nei bustini, un tocco unico!

    Vi ricordo il calendario definitivo delle sfilate dei prossimi giorni, noi di Moda Pour Femme vi teniamo aggiornati quasi al minuto, date uno sguardo alle nostre gallery!

    Dolcetto o scherzetto?