Kate Moss veste Alexis Mabille su Vogue US aprile 2012

Kate Moss veste Alexis Mabille su Vogue US aprile 2012
da in Abiti sera, Designer emergenti, Haute Couture, Kate Moss, Moda Primavera/Estate 2012, Vogue
Ultimo aggiornamento:

    Kate Moss veste l'haute couture di Alexis Mabille

    Kate Moss, la modella per eccellenza ed icona di stile, ha avuto il privilegio di posare nuovamente per il numero di aprile 2012 di Vogue US vestita da uno degli stilisti più amati delle passerelle dell’alta moda: Alexis Mabille. Il fashion designer francese è uno dei nomi più apprezzati dell’haute couture e la sua ultima collezione, presentata al Paris Haute Couture P/E 2012, ha riscosso un grande successo tra appassionati, critica e addetti ai lavori. E per la consacrazione di questo giovane genio della moda cosa c’è di meglio di un superbo scatto su Vogue US con protagonista una delle top model più amate di sempre?

    Solo le donne che non si sanno vestire temono i colori. Un abito può essere sfolgorante senza cadere nella volgarità, così come può essere sobrio senza risultare insipido” chi sarà stato a proferire queste parole? Un guru della moda? Assolutamente no, si tratta di una celebre frase di Marcel Proust a cui è ispirata la collezione primavera estate 2012 di Alexis Mabille, chiamata appunto “Color Therapy“, di cui fa parte l’abito indossato da Kate Moss in questo scatto da sogno. Ed in effetti le parole dello scrittore francese non fanno una piega, si può essere elegante anche in un abito dai colori sgargianti e dalle forme un po’ eccentriche, basta saperlo indossare.

    E di colore non ne manca davvero nella collezione dello stilista lionese che, per questa primavera estate 2012, ha deciso di deliziarci con delle creazioni coloratissime e molto lussuose, proprio come l’ambientazione in cui è stata fotografata la Moss, decisamente barocca e d’altri tempi.

    Fotografata da Tim Walker, Kate Moss, che è stata confermata come testimonial di Vogue Eyewear anche per questa stagione, indossa una delle creazioni più principesche di Alexis Mabille, un abito a gonna ampia con riflessi in oro.

    Alexis Mabille alta moda primavera estate 2012

    Ad aver catalizzato la nostra attenzione è soprattutto lo sfarzoso copricapo di Kate, lo stesso indossato dalla modella in passerella, una rosa enorme dello stesso colore dell’abito. Insomma, il messaggio della foto è abbastanza chiaro: se scegliete dei colori classici, come il bianco, il nero o il beige perchè amate questi colori non c’è assolutamente nulla di sbagliato ma se la vostra scelta è dettata dalla paura di non sbagliare seguite il consiglio di Alexis Mabille (o forse di Proust?) ed osate, il vostro look di certo ne beneficerà.

    E voi che cosa ne pensate del messaggio della collezione dello stilista e della foto con protagonista Kate Moss?

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti seraDesigner emergentiHaute CoutureKate MossModa Primavera/Estate 2012Vogue

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI