Kate Middleton veste Christopher Kane e Alexander McQueen per le Olimpiadi di Londra 2012

da , il

    A poche ore dalla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012, siamo qui per parlarvi del look sfoggiato da Kate Middleton, la bellissima Duchessa di Cambridge che ha sfoggiato un outfit molto chic e raffinato che avrà sicuramente raccolto i favori della nonna acquisita, la Regina Elisabetta II. In occasione della presentazione degli atleti presso il maestoso Stadio Olimpico della capitale inglese, c’era davvero tutta la famiglia reale al completo anche se, dobbiamo ammetterlo, gli occhi di tutti erano puntati su Kate l’unica a sfoggiare sempre un magnifico sorriso nonostante la cerimonia si sia protratta fino a tardi. Scopriamo insieme cosa ha indossato la moglie del Principe William.

    Le Olimpiadi di Londra 2012 saranno ricordate, sicuramente, per il ruolo fondamentale che hanno svolto alcuni stilisti chiamati, con la loro competenza e tradizione, a vestire i propri atleti. Se gli italiani ci hanno lasciato senza parole con un impeccabile look firmato Giorgio Armani minimal e raffinato, lo stesso non si può dire per gli inglese che, nonostante fossero vestiti da Stella McCartney, sfoggiavano degli outfit troppo bizzarri, quasi futuristici. In un Olimpiade così fashion è ovvio che Kate Middleton non potesse essere da meno e, da brava reale, ha scelto un outfit decisamente patriottico.

    La Duchessa di Cambridge, che sceglie personalmente gli abiti da indossare, ha puntato su due griffe britanniche: un soprabito di Christopher Kane, stilista scozzese, e una clutch Alexander McQueen, la griffe preferita da Kate, la cui fashion designer Sarah Burton ha realizzato per lei il romantico abito da sposa con cui è convolata a nozze lo scorso anno.

    L’abito indossato da Kate Middleton era un elegante soprabito modello skinny, una linea perfetta per esaltare la sua figura sottile e slanciata. L’abito aveva un colore molto particolare, una nuances delicata a metà tra il color grigio perla lucido e il carta da zucchero. Al braccio della duchessa una bellissima clutch firmata Alexander McQueen, uno dei classici modelli a cofanetto della griffe in un delicato color avorio.

    Non abbiamo trascurato nemmeno il trucco di Kate Middleton. Ancora una volta la duchessa ha scelto un make up molto naturale, come vogliono le tendenze più chic di stagione, tanto da far sembrare che abbia pochissimo trucco sul viso. Una scelta perfetta per esaltare la bellezza naturale dei suoi lineamenti.

    E voi che cosa ne dite del look di Kate Middleton? Guardate la nostra fotogallery e diteci se vi piace o l’avreste preferita con un altro abito.

    Dolcetto o scherzetto?