Kate Middleton splende su Marie Claire South Africa agosto 2012, o forse no…

  • Commenta
Fotomontaggio con Kate Middleton su Marie Claire

Kate Middleton posa come una diva con il suo sorriso smagliante per il numero di agosto 2012 di Marie Claire South Africa. Possibile che la regina abbia permesso che la neo mogliettina del Principe William, erede al trono dopo il padre Carlo, posasse per un magazine di moda femminile? Ovviamente no, si tratta di un abilissimo fotomontaggio in cui, al corpo di una modella è stato affibbiato il volto della bellissima Kate. Indubbiamente si tratta di un’abile mossa di marketing e siamo certe che le entrate della rivista siano aumentate vertiginosamente ma cosa possiamo dire del look? Scopriamo insieme quale stilista dovrebbe curare il look della Duchessa secondo Marie Claire South Africa.

Non è la prima volta che una rivista decide di utilizzare un’immagine trasformandola o, peggio, riciclandola. Aveva fatto discutere la scelta di Vogue Australia che, per il suo primo numero del 2012, aveva riproposto una foto di Gisele Bundchen già vista sulla cover di Vogue US dell’aprile 2010. Stessa identica foto con qualche piccola modifica: carnagione più chiara, senza abbronzatura, e immagine speculare. Questa volta, però, l’idea è stata davvero simpatica e Marie Claire South Africa non può non ricevere il nostro plauso.

Kate Middleton sfoggia sempre dei look impeccabili, bon ton ma anche piuttosto giovanili, e tra le sue stiliste di fiducia c’è Sarah Burton, nuovo direttore creativo di Alexander McQueen. Ma come risulterebbe il suo outfit se la duchessa indossasse un abito a maniche lunghe di Clive Rundle, fashion designer sudafricano molto noto in patria? Indubbiamente molto etnico e colorato, le donerebbe e, oltretutto, sappiamo bene quanto lo stile etno-chic sia di tendenza in questa primavera estate 2012.

Ma come mai Marie Claire South Africa ha scelto di stupire le sue lettrici con questa copertina? Aspasia Karras, fashion editore del magazine, ha dichiarato che la scelta è stata soprattutto quella di omaggiare Kate Middleton che, nonostante sia stata criticata da una stilista come Vivienne Westwood, rimane una fashion icon per tantissime ragazze nel mondo. E poi, ovviamente, un piccolo scherzetto per le proprie lettrici è sempre simpatico da fare, non trovate? ;)

E voi che cosa ne dite di questa copertina ma, soprattutto, cosa avrà detto Kate Middleton? Secondo noi si sarà fatta una bella risata. ;)

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Martedì 17/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su