Karl Lagerfeld firma il calendario Pirelli 2011 “Mithology”

da , il

    pirelli julianne moore

    Il calendario Pirelli 2011 è finalmente realtà. Lunedì scorso a Mosca è stata presentata infatti l’edizione per il prossimo anno che porta la firma di Karl Lagerfeld, lo stilista tedesco direttore creativo di Chanel e Fendi e fotografo di moda. Il suo nome è “Mithology” e le sue immagini sono ispirate agli dei dell’Olimpo, interpretati da alcune delle top model più famose del mondo e dall’attrice Julianne Moore, voluta dal fotografo per interpretare Era, la moglie di Zeus.

    E’ ispirato agli dei dell’Olimpo il calendario 2011 di Pirelli, firmato dal designer e fotografo Karl Lagerfeld. In un anno particolarmente creativo per il designer tedesco, che ha disegnato anche una capsule collection per Hogan per la primavera-estate 2011, Lagerfeld realizza uno dei desideri di tutti i grandi fotografi del mondo: firmare il famoso The Cal.

    Dodici scatti con 21 protagonisti, tra cui le top model Daria Werbowy, Erin Wasson, Iris Strubegger, Lara Stone, Isabeli Fontana, le italiane Bianca Balti ed Elisa Sednaoui, i modelli Baptiste Giabiconi e Brad Kroenig e l’attrice Julianne Moore.

    pirelli elisa sednaoui

    Marte, Artemide, Atena, Apollo, Bacco, Era e Afrodite saranno i protagonisti del prossimo anno secondo Pirelli e Karl Lagerfeld. E ora parte la caccia al prossimo fotografo, che è ancora top secret.