Jonathan Saunders per Escada Sport, le colorate novità per la primavera 2012

da , il

    Jonathan Saunders è stato ingaggiato da Escada per creare la collezione Resort 2012 e dare un tocco di colore alla sua primavera. Questi capi erano molto attesi e devo dire che le aspettative sono state ben ripagate, la collezione è stupenda: colorata, psichedelica e innovativa! Jonathan Saunders è uno stilista scozzese molto amato dalle celebrities, tra le donne che indossano più frequentemente le sue creazioni ci sono Kylie Minogue, Madonna, Sienna Miller e anche la First Lady Michelle Obama.

    Jonathan Saunders è uno stilista scozzese classe 1977, molto giovane quindi, che ha già ricevuto tanti riconoscimenti per il suo lavoro, è stato eletto stilista scozzese dell’anno agli Scottish Style Awards nel 2005 e stilista britannico dell’anno agli Elle Style Awards nel 2008.

    Jonathan Saunders per la Resort collection di Escada gioca molto sui colori e crea stampe psichedeliche e magnetiche con il turchese, il verde menta, l’arancio e il giallo. Mixa il colorblock abbinato al plissè e gioca con gli ingrandimenti digitalizzati, come il pied de poule, delle micro stelline in versione asterisco e dei maxi pois colorati.

    Jonathan Saunders, in merito a questa capsule collection per la griffe tedesca, ha dichiarato: “La prima cosa che ho voluto fare, appena giunto negli uffici stile di Escada, è stato ripercorrere i suoi immensi archivi. E ho trovato fonti d’ispirazione davvero straordinarie”.

    Dolcetto o scherzetto?