John Richmond sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    John Richmond è stato uno dei nomi più attesi in questa prima giornata di Milano Moda Donna, l’attesa kermesse meneghina in cui grandi nomi della moda italiana ed internazionale ci stanno presentando le loro proposte per l’estate che verrà. La maison guidata dallo stilista Saverio Moschillo è scesa in passerella per proporci una collezione primavera estate 2013 ricca di contrasti cromatici, toni vivaci, look grintosi e sensuali ma anche tanti outfit che, nonostante l’estrema modernità del taglio degli abiti, sono risultati molto femmnili. Scopriamo insieme tutti i dettagli della proposta di John Richmond.

    Il fashion brand John Richmond è molto amato nel nostro paese, sopratutto dalle celebrità che non si perdono mai una sua sfilata a Milano. In prima fila ad ammirare la nuova collezione primavera estate 2013 c’erano alcune showgirl come Samantha De Grenet e Antonella Mosetti, Stefano De Martino solo senza Belen Rodriguez e perfino un politico, il governatore della Lombardia Roberto Formigoni. Chissà se avranno apprezzato la proposta di Moschillo, di certo noi abbiamo amato moltissimo la scelta della griffe di rimanere, ancora una volta, fedele a se stessa.

    Gli abiti sono stati il fulcro della collezione. In bianco e nero, o in toni vivaci e grintosi come il rosso o il verde acquamarina, i vestiti svelati in passerella, sia i modelli più corti in stile anni cinquanta con gonna a ruota che quelli lunghi da sera, mettevano perfettamente in risalto il punto vita, un accorgimento che rende iperfemminile la silhouette.

    La collezione è ricca di pantaloni dal taglio classico, a vita alta, che cadono morbidamente sulle gambe coordinati a camicie o bluse le cui trasparenze lasciano ben poco all’immaginazione. In questo caso credo che non sia necessario consigliarvi di indossare un top vero? ;)

    Tanti look con blazer destrutturati e impreziositi da decori in oro coordinati a shorts, un modello di pantaloni che sembra non passare mai di moda, né in estate né in inverno. Anche per John Richmond la primavera estate 2013 sarà all’insegna delle stampe, declinate sopratutto sui minidress. A rendere unici i motivi grafici declinati sui vestiti del fashion brand è l’ispirazione che arriva direttamente dal mondo dei tattoo.

    E voi che cosa ne dite della collezione di John Richmond per la primavera estate 2013? Noi vi lasciamo alle foto più belle della sfilata che potrete trovare nelle immagini della nostra gallery.