NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

John Galliano: Dior deciderà il successore in autunno?

John Galliano: Dior deciderà il successore in autunno?
da in Christian Dior, Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    john galliano ritratto


    Sembra che il nodo legato alla successione di John Galliano alla maison Christian Dior sia destinato a sciogliersi non molto presto. Secondo alcune indiscrezioni riportate da alcuni blog sembra che la maison non voglia pronunciarsi sul nome del nuovo direttore creativo del marchio prima dell’autunno, probabilmente dopo la presentazione della collezione primavera/estate 2012. Questo significherebbe che i prossimi due defilé, luglio per l’haute couture e ottobre per il pret à porter, non vedranno nessun designer ufficiale uscire a fine sfilata.

    Dopo l’affaire Galliano, che ha visto la maison licenziare lo stilista inglese originario di Gibilterra dopo le sue dichiarazioni razziste e antisemite, è scattato subito il toto successore. Gli addetti ai lavori infatti pensavano che la maison, che dopo la sfilata di Parigi è già al lavoro sulla collezione haute couture del prossimo autunno/inverno 2011-2012, non avrebbe potuto permettersi un’altra sfilata senza uno stilista ufficiale.

    Tra i nomi dati quasi per certi è saltato fuori quello di Riccardo Tisci, il direttore creativo di Givenchy. Un rumour che ha dato subito il via a tante altre indiscrezioni, che vedrebbero poi Pilati partire da Yves Saint Laurent per sostituire Tisci da Givenchy e Hedi Slimane ricoprire il suo ruolo da Yves Saint Laurent.

    Ma ora sembrerebbe che il successore di Galliano da Dior sarà nominato solamente in autunno. Si tratta solamente di un gossip non confermato e che la maison francese non ha voluto commentare. Certamente lo sospettavamo per quanto riguarda la sfilata di alta moda che sarà nel prossimo luglio e che l’ufficio stile di Dior probabilmente sta già realizzando, ma questo significherebbe anche che la casa di moda resterà senza direttore creativo anche per la sfilata della prossima p/e 2012. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi!

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorDesigner emergentiFashion NewsModa 2011Primo Piano
    PIÙ POPOLARI