John Galliano: collezione A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week

John Galliano: collezione A/I 2011-2012 alla Paris Fashion Week
da in Abbigliamento, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    La collezione autunno-inverno 2011-2012 di John Galliano sfila durante la Paris Fashion Week, malgrado l’assenza dello stilista in rehab che pesa parecchio a livello di polemiche e soprattutto perché, malgrado la presenza di stampa e compratori, manca proprio lui per ricevere l’applauso finale meritatissimo. Il gesto antisemita che è costato a Galliano l’allontanamento dalla maison Dior in questo caso non conta, a essere il centro dell’attenzione è una collezione bellissima in cui abiti meravigliosi, romantici, luminosi in seta e chiffon sfilano con una grazia unica, effetto anche di accostamenti cromatici delicati.

    Dopo la sfilata estrosa di Vivienne Westwood, a Parigi abbiamo visto in passerella anche l’ultima collezione disegnata da John Galliano per Christian Dior, linea altrettanto bella. Malgrado la condanna del gesto dello stilista di cui si parla tanto in questi giorni, resta il fatto che si tratta di uno dei geni della moda del momento e la sua ultima collezione non è altro che una conferma.

    Il mini defilé va in scena in una stanza alla francese, con arredi e decorazioni barocche, in cui un divano e una bicicletta retrò fanno da cornice a modelli che sono un pieno esempio di creazione artistica raffinata ed elegante, dai richiami a un stile anni ’40.

    Gonne leggere in chiffon e motivo pied-de-poule sono accompagnate da tweed in lana, abiti trasparenti con micro cristalli e applicazioni di marabù sul fondo si alternano ad abiti bianchi in satin di ispirazione lingerie.

    Cappelli fedora e cerchietti con cristalli completano acconciature e make-up vintage molto particolare.

    A questo punto, per il marchio controllato al 90% da Dior potrebbe non esserci futuro. Riuscite a crederci guardando queste immagini?

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Inverno 2012Paris Fashion WeekPrimo PianoSfilateautunno 2011

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI