Jimmy Choo, gli accessori con le stelle sono il nuovo trend dell’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Jimmy Choo si prepara a un inverno “stellare” con la sua nuova linea di accessori dalla collezione autunno inverno 2012/2013, una linea che spazia tra occhiali da soli, portachiavi e soprattutto borse e scarpe, adattando a ciascun modello inserti metallici a forma di stella davvero molto glamour. Che i grandi marchi avessero una predilezione per borchie e inserti caratteristici ce ne eravamo accorte proprio di recente, notando la diffusione dei jeans con stelle, ora Jimmy Choo ci mette del suo e come sempre, arriva a risultati molto interessanti.

    Jimmy Choo ha infatti pensato quest’anno una linea di accessori davvero spettacolare che sul sito ufficiale del marchio inglese troverete sotto il nome “Star” appunto. La linea spazia tra gli occhiali da sole, di cui alcuni modelli abbiamo già visto nella collezione primavera estate 2012, e accessori in pelle di diverso tipo.

    Nella linea di borse fanno il loro ingresso le shopper Sasha, che sulla scia dei precedenti modelli della linea Solar, tornano a investire su fantasie astrali molto glamour. Parliamo infatti di shopper in pelle dalla forma trapezoidale con doppio manico sottile, proposte in grigio, nel classico nero e in pelle rosa cipria, con l’intera superficie rivestita di stelle di diverse dimensioni. Il loro prezzo è di 1195 euro.

    Alla linea di borse si affianca quella di pendenti e charms, tra cui il portachiavi Nada con logo in primo piano, gancio e una serie di elementi metallici a forma di stella che riprendono i motivi delle cinture coordinate.

    Ma è nel campo delle scarpe che come sempre Jimmy Choo dà il meglio di sé. La linea infatti prevede rain boot in vista dell’inverno del tipo Carsen in pvc nero impreziositi da targhetta metallica con logo in alto, ma soprattutto da cinturini intorno al gambale con stelle e fibbie metalliche (285 euro). Spuntano anche sneakers molto interessanti come le Tokyo, modelli ancora in pre-order sul sito ufficiale, proposti in pelle nera o in pelle bianca nella forma high top alta sulla caviglia, con stelle di diverse dimensioni lungo tutta la tomaia e suola in gomma a contrasto (550 euro).

    Concludono la collezione le splendide ballerine della linea Western, ballerine in pelle o in suede dalla punta tonda e dalla suola in gomma, declinate in colori classici come il nero o il cipria e anche in questo caso, caratterizzate da una pioggia di stelle argentate o dorate lungo la tomaia. Il loro prezzo è di 380 euro.

    Cosa ve ne pare del nuovo trend dell’inverno lanciato da Jimmy Choo?