Jil torna da Jil Sander, la fondatrice della griffe è il nuovo direttore artistico

Jil torna da Jil Sander, la fondatrice della griffe è il nuovo direttore artistico
da in Abbigliamento, Fashion News, Jil Sander
Ultimo aggiornamento:

    jil sander torna alla griffe

    Jil torna da Jil Sander! La fondatrice del marchio Jil Sander torna alla casa di moda che ha fondato nel lontano 1968, dopo l’annuncio del “divorzio” tra la griffe e Raf Simons, eravamo tutti un po’ preoccupati perchè non avevamo idea su chi lo avrebbe potuto sostituire, degnamente, e senza farcelo. Il marchio Jil Sander sfodera un asso dalla manica ed annuncia che, a partire dal 28 febbraio, sarà Jil a riprendere in mano le redini della casa di moda che porta il suo nome.

    La bravissima stilista Jil Sander ha dichiarato: “Sono molto contenta ed entusiasta di riprendere in mano il mio marchio. Per me è come tornare a casa dopo un breve viaggio. Il brand Jil Sander è fortemente radicato in me, com’è ovvio che sia, ed esprime la mia visione più intima e naturale del design, viva e forte dentro di me come agli esordi. I modelli di ispirazione cambiano di stagione in stagione ma la vera identità del brand rimane sempre la stessa. Sarà per me una grande sfida e una grande gioia dare una nuova identità, più contemporanea, al marchio. Sono convinta che sia il momento giusto per farlo. Il mondo della moda ha più che mai bisogno di voci originali e firme genuine. E ancora una volta io farò del mio meglio per unirmi al coro”.

    Jil Sander ha fondato il suo marchio di moda nel lontano 1968 e ci è rimasta, come proprietaria e direttore artistico, fino al settembre del 1999 dopo l’acquisto del 75% delle quote societarie da parte del Gruppo Prada.

    Jil si affaccia nuovamente alla sua griffe nel 2003, ma ci resta solo per un anno. Come sappiamo bene nel 2005 è arrivato il giovane stilista belga Raf Simons che è riuscito a dare un nuovo smalto al marchio di moda. Raf Simons rassegnerà le dimissioni domani, il 28 febbraio, il giorno dopo la sfilata autunno inverno 2012 2013 al Milano Moda Donna, l’ultima che porterà il suo nome. Raf Simons probabilmente è pronto a spiccare il volo verso la direzione artistica del marchio francese Christian Dior.

    Jil Sander adesso appartiene al Gruppo giapponese Onward Holdings che nel settembre 2008 ha acquistato il marchio e che è molto entusiasta del ritorno della grande Jil. Il CEO Alessandro Cremonesi ha dichiarato: “È con grande emozione che diamo nuovamente il benvenuto a Jil Sander, fondatrice nonché promotrice del marchio in tutto il mondo. La passione e la capacità visionaria di questa fantastica stilista sono delle risorse rare e inestimabili di cui la nostra azienda farà tesoro per il futuro”.

    Un bellissimo lieto fine, per la griffe che è in mani sicure, e per Jil Sander che finalmente ritorna a casa sua…

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFashion NewsJil Sander
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI