Jean Paul Gaultier, campagna pubblicitaria autunno inverno 2009/10

da , il

    La nuova campagna pubblicitaria di Jean Paul Gaultier è davvero fantastica, che con photoshop si possano fare miracoli lo sappiamo bene ma fotografi e grafici quando si tratta di campagne pubblicitarie per i brand d’alta moda superano se stessi.

    La campagna pubblicitaria autunno inverno 2009/10 di Jean Paul Gaultier apparentemente è abbastanza semplice, abbiamo un uomo e una donna che posano dietro l’obiettivo dei fotografi Inez Van Lamsweerde e Vinodh Matadin, guardando bene però intanto si riconosce la bellissima top model Raquel Zimmermann e l’uomo… sembra sembra proprio un suo cugino, e invece no è lei che si è sdoppiata!

    Raquel Zimmermann è una donna bellissima e perfetta testimonial ma si trasforma anche un bel garcon, un pò effeminato ma a modo suo convinto!

    La collezione jeans di Jean Paul Gaultier per l’autunno inverno 2009 2010 è davvero originale, Raquel indossa gli abiti da donna, è chic bellissima e con una chioma lunga e biondissima, il suo alter ego maschile invece è un dandy eccentrico che non fa nulla per nascondere la sua ambiguità sessuale e indossa una maglietta a righe orizzontali, un must per Jean Paul Gaultier, ma anche stivaloni lunghissimi, jeans a vita bassa e camicia bianca.

    Una scelta azzardata, e speriamo che gli uomini maschilisti colgano l’ironia e non si sentano offesi nella loro virilità, in questi casi, concedetemelo, un tantino labile.