Italia e Cina si alleano per la moda

Italia e Cina si alleano per la moda
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    accordo italia cina boselli

    La Cina e l’Italia si alleano in nome della moda. La Camera nazionale della moda italiana infatti ieri ha firmato un importante accordo d’intesa con la sua consorella cinese, la China Fashion Association e China Fashion Week, che dà una svolta importante alle relazioni bilaterali dei due paesi riguardanti il fashion. A firmarlo il presidente della Camera Mario Boselli e Pauline Su, Presidente della China Fashion Association. I due Paesi ora saranno alleati nello sviluppo di una visione e di una strategia comune globale sulla moda.

    accordo italia cina

    Italia e Cina insieme in nome della moda.

    A sancire questo concetto è stato l’accordo che la Camera nazionale della moda italiana ha firmato ieri con la sua consorella cinese, la China fashion association e China fashion week. A siglarlo sono stati Mario Boselli, presidente della Camera nazionale, e Pauline Su, presidente della China Fashion Association.

    Obiettivo di questo accordo è la realizzazione di incontri periodici sul monitoraggio dei mercati e sulla cooperazione nel campo della formazione professionale e in quello culturale. I due paesi scambieranno dati economici e informazioni per promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari e saranno alleati nello sviluppo di una visione e di una strategia comune globale, in coerenza con le specifiche caratteristiche delle filiere tessile-abbigliamento-moda dei due rispettivi sistemi e nel rispetto delle condizioni di base sulla proprietà intellettuale e industriale.

    Mario Boselli si è detto entusiasta di questo accordo: “L’obiettivo principale dell’accordo è quello di rafforzare la leadership di entrambi i sistemi-moda, ognuno nei rispettivi ambiti di attività“. L’intesa favorirà inoltre l’ospitalità reciproca e la partecipazione di stilisti e imprese, italiane e cinesi, a fiere, missioni commerciali e altri eventi promozionali che si svolgeranno a Milano e a Pechino, per promuovere i rapporti commerciali e la penetrazione delle aziende italiane in Cina.

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