NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

“It’s my Time”: diventa anche tu il nuovo volto di Benetton

“It’s my Time”: diventa anche tu il nuovo volto di Benetton
da in Abbigliamento, Benetton, Campagne pubblicitarie, Fashion News, Moda 2011, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    E’ partita l’8 febbraio “It’s my Time”, la campagna interattiva con la quale Benetton vuole estendere a tutto il mondo del web i casting per l’advertising autunno-inverno 2010/2011. Firmata come sempre da Fabrica, la campagna vuole essere soprattutto uno strumento che integri comunicazione pubblicitaria, multimedialità e interattività. Come partecipare? Basta creare sul sito ufficiale dei casting un proprio profilo dove caricare immagini e filmati che descrivano il vostro stile. Più creativi sarete, più avrete chance di essere i venti prescelti che voleranno a New York per uno shooting curato da Josh Olins, uno dei fotografi di moda più quotati al mondo.

    Benetton negli anni si è sempre contraddistinto per le sue campagne pubblicitarie innovative e ricche di significato. Vi ricorderete tutti gli advertising storici curati da Oliviero Toscani, spesso provocatori ma il cui obiettivo era quello di far riflettere su tematiche importanti come il razzismo. Come sempre le campagne sono curate da Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione nato nel 1994 con l’obiettivo di coniugare cultura e industria e di offrire ai giovani di tutto il mondo opportunità di crescita creativa e scambio multiculturale.

    Il progetto “It’s my Time” è forse uno dei più ambiziosi che ci siano in circolazione nell’ultimo periodo, con il quale Benetton vuole realizzare un vero e proprio casting mondiale, apert a tutti.

    I requisiti? Per ora non sembrano essercene: l’importante è essere il più possibile creativi.

    Partecipare è davvero molto semplice, basta andare sul sito di “It’s my Time”, creare il proprio profilo personale caricando informazioni, immagini e video che esprimano il vostro stile e la vostra personalità.

    Più creativi sarete, più riuscirete a raccogliere voti, che vi permetteranno di entrare nella rosa dei cento finalisti, che faranno parte di un book e riceveranno in regalo 200 euro di buoni da spendere nei negozi Benetton.

    Tra i cento finalisti una giuria selezionerà i venti vincitori, che voleranno a New York per partecipare allo shooting del nuovo catalogo Benetton per l’autunno-inverno 2010/2011 a cura di Josh Olins, uno dei fotografi di moda più apprezati al mondo.

    La competition sarà aperta fino al 16 marzo e finora i partecipanti sono più di mille. Afrettatevi a partecipare, potreste essere proprio voi i nuovi volti di Benetton!

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBenettonCampagne pubblicitarieFashion NewsModa 2011Primo Piano
    PIÙ POPOLARI