It bag Autunno/Inverno 2017-2018: le borse must-have

Le borse must have per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono il cuore delle collezioni di lusso e low cost più amate dalle fashioniste, it bag pronte a lanciare tendenze molto interessanti per la stagione invernale: dai modelli a tracolla a quelli a mano, a spalla e da sera, le foto delle borse imperdibili per i mesi freddi

da , il

    Le it bag Autunno/Inverno 2017-2018 segnano le collezioni dei marchi di moda più celebri e apprezzati, borse cult per la stagione fredda pronte a lanciare tendenze molto interessanti per il periodo. Le maison di lusso hanno presentato i loro modelli più belli sulle passerelle di tutto il mondo, ma non mancano creazioni altrettanto fashion e imperdibili nelle linee dei brand low cost più abili nel cogliere i diktat del momento. Scopriamo insieme quali sono le borse must have per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Borse a tracolla Autunno/Inverno 2017-2018: le mini e micro bags

    Borsa a tracolla mini con hardware in metallo Stella McCartney dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Tra le borse cult dell’Autunno/Inverno 2017-2018 troviamo soprattutto modelli di piccole dimensioni, micro e mini bags che quest’anno più che mai si sono fatte largo in tutte le collezioni più belle.

    Coach porta in passerella micro bags dalla forma arrotondata da indossare anche al collo, mentre Furla firma creazioni dalle stampe più vivaci e coloratissime.

    Tra le borse del momento troviamo anche le mini bags metallizzate di Chanel, i modelli in ecopelle di Zara nelle forme a secchiello, i modelli di Fendi e Loewe anche nella forma di piccole borse a mano e non solo.

    L'AETELIER CAESARS Andy - Borse a tracolla Donna, Noir (Paillettes), 8,5x15x18,5 cm (W x H L)

    Must have Autunno/Inverno 2017-2018: le borse in pelliccia

    Borsa in pelliccia Prada dalla sfilata Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Tra le borse must have di sempre, i modelli in pelliccia restano un classico, soprattutto durante la stagione invernale, da quelle in pelliccia vera firmate dalle griffe di lusso ai modelli ecologici altrettanto chic.

    Prada ha portato in passerella a Milano borse in pelliccia a tinta unita o in color block più vivaci, seguita in questa scelta da maison come Fendi, Celine e tantissime altre ancora.

    Incantevoli le borse da sera in pelliccia piccole e compatte di Sophia Webster e le versioni a tracolla di Loeffler Randall più casual.

    Twin Set Oa7tac, Borsa a Tracolla Donna, Nero, 8x18x25 cm (W x H x L)

    Tendenze Autunno/Inverno 2017-2018: le borse in velluto

    Borsa a spalla Gucci in velluto dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Alla pelliccia fa da contraltare quest’anno il velluto, materiale usato anche per i capi d’abbigliamento di tendenza della stagione.

    Le borse in velluto sono il cuore della collezione Gucci, borse a spalla e a mano con ricami e applicazioni chic lungo la superficie, ma non mancano nemmeno nella linea di Miu Miu, brand che usa il velluto soprattutto per i suoi zaini, nelle collezioni di N.21, Kara e non solo.

    Guess Hwsisvp7391, Borsa a Mano Donna, Nero, 10 x 20 x 24.5 cm (W x H x L)

    Le borse metallizzate più fashion per l’inverno 2018

    Bauletto in pelle argento Louis Vuitton dalla collezione Autunno/Inverno 2017-2018

    Ultime ma non meno glamour le borse metallizzate, creazioni soprattutto color argento ma anche in sfumature di oro, bronzo, rosa e non solo.

    Tantissime le borse laminate nella collezione Coccinelle, in quella di Chanel, Louis Vuitton e S. Oliver che premiano soprattutto il total silver, mentre brand come Jimmy Choo e CaféNoir preferiscono l’oro.

    Date uno sguardo alle immagini delle borse cult dell’Autunno/Inverno 2017-2018 nella nostra fotogallery.

    Steve Madden Boakley Handbag - cartella Donna, Silber (Mirror Metallic), 9.5x20x30 cm (B x H T)