Natale 2016

ISKO I-SKOOL 2016, i vincitori del fashion contest che premia la creatività

ISKO I-SKOOL 2016, i vincitori del fashion contest che premia la creatività
da in Denim, Eventi moda, Fashion News
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    I vincitori della terza edizione di ISKO I-SKOOL, il contest fashion dedicato alla creatività nel campo della moda, hanno dimostrato anche quest’anno grandi capacità e immaginazione, pronti a presentare capi originali nella sfilata conclusiva dell’evento che si è tenuta nella Villa Corner della Regina, a Treviso. 50mila studenti si sono confrontati con uno dei materiali più classici e amati di tutti i tempi: il denim.

    ISKO I SKOOL(TM) FINALE

    ISKO, brand leader a livello mondiale nella produzione del denim e nell’innovazione tessile, ha lanciato per il terzo anno consecutivo un contest dedicato alla moda, ma soprattutto ai giovani talenti che oggi e nel futuro ne riscriveranno le regole. L’evento quest’anno è stato tutto incentrato sul denim, il punto di partenza dal quale si sono mossi circa 50mila studenti dalle migliori scuole del mondo che si cimentano nel settore del design e del marketing: UAL (Chelsea, UK), ESMOD (Monaco, Germania), IUAV (Venezia), Artesis Plantijn University College (Anversa, Belgio), POLIMODA (Firenze), AMD (Düsseldorf, Germania), FIDM (Los Angeles, USA), NABA – Nuova Accademia di Belle Arti (Milano), AALTO (Helsinki, Finlandia), Beijing Institute of Fashion Technology (Pechino, Cina), Academy of Arts & Design of Tsinghua University (Pechino, Cina), BUNKA Fashion college (Tokio, Giappone) e UTS (Sidney, Australia).

    Lo scopo di questo contest è premiare la creatività e l’innovazione nella fashion industry, per questo a sostegno dell’iniziativa ci sono stati brand prestigiosi come Ralph Lauren, Swarovski, Replay, Haikure, Tonello Laundry e ISKOTECA. Due le categorie in cui i partecipanti si sono sfidati: il Denim Design Award, dedicato agli studenti di fashion design, e il Denim Marketing Award, pensato per quelli di marketing. Il primo ha portato gli studenti a creare outfit in denim ad hoc scegliendo tra tre mood diversi: “Renovated denim icons”, incentrato sull’evoluzione del denim partendo dai capi icona che ne hanno segnato la storia, “Athleisure”, uno stile urban contaminato con elementi sporty, e “Jool”, basato sull’esplorazione di un tessuto denim innovativo ottenuto dall’unione con la lana creato proprio da ISKO.

    Elena Trukhina_awarded by Vogue Talents

    I finalisti del contest hanno sfilato davanti allo spettacolare scalone d’accesso della villa cinquecentesca Corner della Regina a Treviso, portando in scena creazioni molto particolari. La serata organizzata da ISKO alla quale anche noi di Pourfemme abbiamo partecipato ha come titolo “The night is young – there’s plenty of future, talent and style“, e riassume perfettamente la filosofia del marchio e la sua volontà di aiutare i talenti emergenti.

    Alcuni dei protagonisti in gara sono partiti da forme classiche, altri hanno completamente rivoluzionato i canoni della moda puntando su forme originali e giochi di contrasti del tutto innovativi, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Tra i premi più importanti consegnati durante la serata, quello per Overall Winner Denim Design Award riservato agli studenti di fashion design va a Ester Rigato (IUAV), mentre il Denim Marketing Award per il Jool Mood spetta al team del Milano Fashion Institute guidato da Francesco Diodemi, e quello per l’Athleisure Mood va al team AMFI guidato da Travis A.

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