Isabel Marant, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Isabel Marant, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Isabel Marant, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Isabel Marant pe 2013 collezione

    Isabel Marant ci presenta la sua collezione per la Primavera/Estate 2013 alla Paris Fashion Week, la talentuosa designer francese ha portato in passerella una donna trendy e che ama i capi glam rock, un mix & match di animo francese ma con una forte influenza americana. Isabel Marant è bravissima e questa collezione è molto interessante anche se, questa volta, si corre il rischio che questi trend si ripetano un po’ troppo da una stagione all’altra.

    Isabel Marant ci propone una donna easy e molto trendy ispirata ai viaggi di Elvis, dai suoi primi giorni alle Hawaii fino al suo ultimo viaggio a Las Vegas, e mescola tutto questo con lo stile femminile di Brigitte Bardot e di Jane Birkin a Saint-Tropez. Ci sono tante influenze in questa collezione, dai fiori in stile Hawaii alla stampa con gli ibiscus ricamati, una palette di colori ampia ma basic, adatta alla nostra vita di tutti i giorni.

    La designer francese Isabel Marant ha un talento davvero innato per le tendenze, riesce a proporre capi easy e casual chic che nel giro di poche settimane diventano dei veri tormentoni, basti pensare alle sneakers con la zeppa interna in suedè che, dopo, sono stati proposti praticamente da tutte le case di moda. Per la Primavera/Estate 2013 Isabel Marant ci fa sognare con bellissimi vestiti corti e sexy con una stampa con fiori tropicali proposti in rosso, bianco e nero, ci sono abiti monospalla ricamati, top corti con una spallina a fascia e dei pantaloni alla pescatora bianchi con i ricami e ancora jumpsuit con i pantaloncini corti, shorts cortissimi e maglie in seta stampata. Le stampe a fiori progressivamente si arricchiscono di ricami delicati e glamour ed i jeans sono impreziositi da borchiette metalliche e luminosissime. I costumi vengono proposti come capi di abbigliamento e abbinati a mini gonne.

    I cappotti sono trapuntati e ricamati, i pantaloni impreziositi da una trama ricamata con fiori neri che formano dei quadretti su cui si stagliano fiori e foglioline rosse.

    Isabel Marant pe 2013 sfilata

    La collezione man mano si svincola dai capi floreali e procede con romantici abiti in cachemire bohémien dai toni pastello sulle nuances del rosa e del viola opaco. Questa stampa è proposta nei vestitini in raso e in seta ma anche su cappottini, gilet e gonne in pelle. Dal rosa i colori virano verso il verde mela e il giallo ananas, con un po’ di viola, avorio e di verde militare, una stampa suggestiva e una valida alternativa a quella più zuccherina con il rosa. Per il gran finale Isabel Marant propone mise sbarazzine in bianco con delle decorazioni effetto pizzo in nero, ci sono abiti scamiciati, pantaloni corti, top, vestitini da cocktail con balze sulla gonna e sul top.

    Voi che ne pensate? Vi piace la Primavera/Estate 2013 di Isabel Marant?

    572

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Isabel MarantModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI