Intimo Autunno/Inverno 2015-2016: da Tezenis a Intimissimi, i capi più chic [FOTO]

da , il

    Le collezioni di intimo Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizzano per capi sempre più audaci e intriganti, proposte femminili realizzate nelle colorazioni più belle della stagione. I brand specializzati nel campo della lingerie hanno affiancato ai classici reggiseni con slip in coordinato una vasta gamma di articoli da non perdere, body, sottovesti, vestaglie, corpetti e reggicalze dai ricami pregiati e dalle applicazioni fashion.

    Intimo Autunno/Inverno 2015-2016: il trend pelle nera

    Molto popolare nelle collezioni per la stagione fredda è la pelle nera, vera o ecologica, scelta a sorpresa da tantissimi marchi per i loro capi di punta. A lanciare il diktat sono state collezioni come quella di intimo Parah per l’Autunno/Inverno 2015-2016, in cui sono comparsi quest’anno reggiseni in total black, slip, coulotte e capi in coordinato sempre e rigorosamente in black leather.

    Anche la collezione Intimissimi ha dedicato ampio spazio al materiale, scegliendolo per balconette e push up con bretelle rimovibili, in abbinamento con slip e coulotte modellanti a vita alta. Grintosi e ultra moderni i look in passerella durante la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di intimo Tezenis, per la quale ai reggiseni in pelle nera il brand ha abbinato leggings e gonne altrettanto glamour.

    Le proposte romantiche

    Non sono mancate però proposte più romantiche e bon ton nelle nuove collezioni, a cominciare da quelle in pizzo. Brand come Passionata hanno presentato coordinati fashion con fantasia a pois in stile anni ’50, mentre H&M ha voluto nella sua linea di intimo diversi modelli di bustier e corpetti in pizzo in colorazioni bon ton come il rosa cipria e lo champagne. Ricami in pizzo floreale per le novità dell’audace collezione Agent Provocateur, in cui non sono mancati tagli cut-out e accostamenti materici più intriganti, mentre Verdissima ha puntato su creazioni satinate più romantiche.

    Body e coordinati audaci

    In abbinamento ai reggiseni, agli slip o alle coulotte e ai perizomi, tutte le maggiori griffe specializzate nel campo dell’intimo hanno realizzato body e coordinati che conquistano al primo guardo. Primo tra tutti Oysho, sempre molto attento ai trend di stagione, che ha voluto body con coppe sagomate e modellanti in una ricca gamma di colorazioni. Creazioni più eccentriche per Victoria’s Secret che premia tra le altre le fantasie animalier, mentre La Perla punta su modelli satinati, cut-out o con pannelli mesh molto ricercati. Corsetti in total black per Dolce & Gabbana, modelli con borchie applicate per Givenchy, vestaglie e sottovesti in raso e pizzo per Chantelle e Yamamay.

    Qual è la proposta di intimo che fa per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?