Il ritorno delle gonne a ruota: corte e di ispirazione Sixties [FOTO]

da , il

    Ritorno in grande stile per le gonne a ruota corte in stile anni ’60 , un tocco vintage di cui nessuna fashion victim può proprio fare a meno quest’anno. Tutti gli stilisti di alta moda hanno pensato modelli di gonne a ruota nelle loro collezioni, da Alexander McQueen a Valentino, da Moschino a Miu Miu, e i marchi di moda economica li hanno seguiti, proponendo alternative meno costose ma altrettanto vivaci. Le forme prescelte sono quelle classiche con pieghe plissé o le versioni più rigide ma sempre con effetto ruota. Diamo uno sguardo ai modelli più chic.

    Come sicuramente saprete, la moda guarda sempre al passato per riprendere vecchi trend e adattarli alle nuove collezioni rendendoli nuovamente all’avanguardia. Proprio di recente abbiamo visto il ritorno di moda dei costumi da bagno in stile pin up dall’evidente ispirazione anni ’50, o quello delle camicie di jeans che sono state un must have irrinunciabile negli anni ’90.

    Insomma, la moda si rinnova ma lascia sempre spazio al vintage, soprattutto quando si tratta di capi bon ton e romantici che alla fine le fashion victim adorano letteralmente. Così ecco tornare le gonne a ruota, principalmente in versioni corte sopra il ginocchio, ma anche in varianti a vita alta più ricercate.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, tra i modelli più interessanti si collocano le gonne a ruota in toni tenui come il rosa cipria di Alexander McQueen, che sceglie la via del plissé, o di Anna Sui che invece rinuncia alle pieghe ma aggiunge tocchi di pizzo nero.

    Forme più trapezoidali per Carven, toni fluo molto accesi per Chalayan e stampe particolari e colorate per Christopher Kane. Uno dei modelli più presenti nelle collezione estive è quello della gonna a ruota in cotone bianco o in ecopelle nera, tra l’altro versione quest’ultima che troverete anche nella linea H&M accanto a modelli in ecopelle scamosciata beige e in pizzo bianco.

    Per J. Crew la gonna a ruota è a righe bicolor, mentre Karl Lagerfeld la propone con motivo a fiori multicolor. Miu Miu vuole i suoi modelli in versione plissé colorata, mentre Moschino Cheap & Chic sceglie forme a vita alta davvero glamour.

    Zara propone gonne a ruota in color block, modelli con stampa in toni neutri o sorbetto come il giallo e varianti in colori più accesi con stampe a fiori a completare l’effetto. Avete già scelto il vostro modello preferito? Date uno sguardo a quelli nelle immagini della nostra fotogallery!