Il colore del 2017 secondo Pantone è il verde Greenery [FOTO]

da , il

    Il colore del 2017 secondo Pantone si chiama verde Greenery, una sfumatura intensa e femminile perfetta per rendere unici i nostri look nella prossima stagione calda. Sono tantissime le griffe che hanno già scelto il verde per i capi più glamour delle linee Primavera/Estate 2017, dagli abiti ai coordinati con pantaloni, dalle borse alle scarpe, fino ai gioielli e ai piccoli accessori.

    Il verde Greenery, colore del 2017 secondo Pantone

    Nella descrizione che ne dà l’illustre Istituto del Colore Pantone, il verde Greenery è una tinta “rivitalizzante”, “un’autentica ventata di freschezza”. Parliamo di una sfumatura di verde mixata con accenti di giallo e tutta ispirata ai colori delle foglie nei primi giorni di primavera, una nuance simbolo di rinascita, proprio come la stagione che andrà a caratterizzare. Stando ai consigli forniti dallo stesso Pantone, il verde Greenery si abbina alla perfezione con altre tinte pastello chiare come il tuchese, il rosa cipria e il corallo, ma anche con tutti gli altri 10 colori della Primavera/Estate 2017 scelti da Pantone in sfumature più intense.

    Il verde Greenery in passerella

    Come vi anticipavamo, sono tantissimi i marchi che hanno portato il verde Greenery in scena in occasione delle sfilate, a cominciare da quelle di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017. Dsquared2 ha scelto il tono per i boleri e le gonne corte dalla forma strutturata della sua proposta, mentre Oscar De La Renta l’ha premiata per minidress con gonne a tulipano e modelli da sera più raffinati. Verde anche per i top a tunica di Lacoste, per i coordinati con pantaloni di Haider Ackermann e per gli abiti da cerimonia di Zuhair Murad.

    Il Greenery per gli accessori

    Ma non mancano accenti di verde Greenery anche nelle collezioni di accessori piccoli e grandi. Ray Ban pensa in questa nuance i suoi celebri occhiali da sole aviator dalla montatura piccola, mentre Mulberry la sceglie per le borse della nuova collezione Primavera/Estate 2017. Verde Greenery per le dècolletès in camoscio e pvc di Gianvito Rossi, per i modelli satinati di J. Crew e persino per le pietre decorative di bracciali e collane Heart.

    Il verde Greenery sarà il tono di riferimento nella prossima stagione della moda, scoprite nelle immagini della nostra fotogallery i capi più belli in questa tonalità e come abbinarli!