I vestiti della prima serata di Sanremo 2018

Tanti i vestiti da sogno visti sul palco dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo 2018: dagli abiti sfoggiati dalla conduttrice Michelle Hunziker ai look delle cantanti in gara e delle ospiti, ecco le foto degli outfit delle donne protagoniste nella prima puntata di Sanremo 2018

da , il

    Le aspettative sui vestiti della prima serata di Sanremo 2018 erano alte e di certo non sono state deluse. Si alza il sipario sulla 68° edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi televisivi più importanti in Italia e come ogni anno sul palco dell’Ariston è la moda italiana la grande protagonista. Dai look della splendida conduttrice Michelle Hunziker a quelli delle cantanti in gara, rivediamo insieme nel dettaglio gli abiti sfoggiati nella prima puntata di Sanremo 2018.

    I vestiti di Michelle Hunziker nella prima serata di Sanremo 2018

    michelle hunziker sanremo 2018 abiti prima serata
    Michelle Hunziker veste Armani Privè nella prima serata di Sanremo 2018 / Ansa

    Come ogni anno in tanti aspettavano di vedere e commentare gli abiti scelti dalla conduttrice. Michelle Hunziker indosserà nel corso della kermesse creazioni firmate solo da Maison italiane, da Alberta Ferretti e Moschino a Trussardi, come era facile immaginare, ma per la prima puntata è la casa di moda Giorgio Armani a curare i suoi cambi di abito.

    Il primo degli abiti di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 è un elegantissimo vestito nero a colonna in velluto con profonda scollatura a V, strascico lungo e applicazioni gioiello lungo le maniche, abbinato a una pettinatura mossa con capelli lasciati sciolti.

    Il secondo abito di Michelle Hunziker a Sanremo 2018
    Il secondo abito di Michelle Hunziker a Sanremo 2018 / Ansa

    Il secondo abito, sempre in rigoroso total black, ha un corpetto glitterato e gonna scivolata che lascia in vista un paio di décolletés nere a punta molto raffinate.

    Michelle Hunziker sanremo 2018 look
    Il terzo abito Armani Privè indossato da Michelle / Ansa

    Il terzo è ancora una volta un abito nero, con bretelle sottili e inserti luccicanti sull’intera superficie, indossato con un collier prezioso Tiffany and Co. e bracciali abbinati.

    michelle hunziker in armani privè sanremo 2018
    L’ultimo abito principesco Armani Privè indossato da Michelle Hunziker nella prima puntata di Sanremo 2018 / Ansa

    Ma il più elegante è l’ultimo abito, un vestito principesco color oro e champagne con gonna ampia che Michelle indossa con uno chignon alto che la valorizza molto.

    Ed è sempre Giorgio Armani a curare i look di Pierfrancesco Favino, mentre un’altra maison italiana firma i completi di Claudio Baglioni a Sanremo 2018, Ermanno Scervino.

    Sanremo 2018, prima serata: i look delle cantanti in gara

    look annalisa sanremo 2018
    Annalisa veste Dsquared2 a Sanremo 2018 / Ansa

    La prima cantante ad aprire la gara è Annalisa che indossa un abito corto nero con profonda scollatura frontale, gonna plissettata dalle paillettes luccicanti su tutta la superficie e un paio di grintosi stivaletti a punta in abbinamento, il tutto completato da importanti gioielli neri che si fanno di certo notare.

    Ornella Vanoni veste Antonio Riva a Sanremo 2018
    Ornella Vanoni veste Antonio Riva a Sanremo 2018 / Ansa

    Ornella Vanoni si esibisce insieme a Pacifico e Bungaro: a curare il suo look è lo stilista Antonio Riva che ha realizzato per lei un completo color avorio con pantaloni a palazzo in tessuto leggero abbinati a una blusa con scollatura omerale asimmetrica in tessuto rigido a maniche lunghe.

    look noemi sanremo 2018
    Il look di Noemi a Sanremo 2018 / Ansa

    Con Noemi si torna al nero: la cantante indossa una tuta jumpsuit con pantaloni a palazzo e corpetto più fasciante con elementi in pelle nera lungo i fianchi.

    nina zilli look sanremo 2018
    Nina Zilli veste Vivienne Westwood Couture a Sanremo 2018 / Ansa

    Nina Zilli indosserà abiti della collezione Vivienne Westwood Couture in tutte le serate e durante la prima stupisce con un abito asimmetrico color avorio con gonna voluminosa scandita da ruches e volants, look completato da un vistoso collier sulla scollatura.

    I look delle ospiti a Sanremo 2018 nella prima puntata

    ospiti sanremo 2018 prima puntata
    Il cast del film “A casa tutti bene”: da sinistra Giulia Michelini, Elena Cucci, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Claudio Baglioni, Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Pierfrancesco Favino, Ivano Marescotti, Valeria Solarino, e Gianmarco Tognazzi / Ansa

    A concludere la prima puntata di Sanremo 2018 è il cast del film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”, e tutte le donne che salgono sul palco una dopo l’altra indossano creazioni da favola: Giulia Michelini indossa un raffinato abito rosa plissettato, Elena Cucci sceglie l’eleganza più classica del nero, mentre Sabrina Impacciatore indossa l’abito più eccentrico con trama multicolor; Carolina Crescentini punta su un abito nero con grande fiocco sul punto vita, Stefania Sandrelli è molto raffinata nel suo vestito blu dalla forma più svasata, mentre Valeria Rolarino punta sul rosso che la premia. Claudia Gerini indossa un vestito in crepe nero dallo scollo asimmetrico firmato Franco Ciambella.

    Chi è stata la regina di stile della prima puntata di Sanremo 2018 secondo voi?