I migliori look di Angelina Jolie: dai red carpet alle uscite in famiglia [FOTO]

da , il

    I migliori look di Angelina Jolie sui red carpet più prestigiosi del mondo hanno lasciato il segno diventando emblema di uno stile sofisticato ed estremamente di classe. La splendida attrice americana entrata nella lista delle 100 persone più influenti secondo il Times e ovviamente tra le donne più belle del mondo più di una volta, ci ha deliziato negli ultimi anni con outfit da sogno: riscopriamoli insieme.

    Angelina Jolie è una donna unica, come molte di voi sapranno le sue scelte di vita non sono state sempre le migliori quando era ancora una ragazzina, ma dai tempi dei baci scandalosi con suo fratello, dei rapporti burrascosi con i suoi due ex mariti e dei ruoli da “ragazza interrotta” ne è passata di acqua sotto i ponti.

    Il suo nome oggi non è più associato agli eccessi dei primi tempi, ma soprattutto alle cause umanitarie cui si è dedicata con passione, oltre che a uno stile sempre raffinato, lo stesso che continua a sfoggiare un red carpet dopo l’altro. Molte delle scelte più fashion sono state fatte in occasione delle premiere per i suoi film e per quelli del compagno Brad Pitt in tutto il mondo; in tempi recenti l’abbiamo vista dominare la scena con grande classe proprio per la presentazione di Maleficent, l’ultimo film che la vede protagonista nei panni di una strega cattiva ma terribilmente alla moda.

    Quando si hanno lineamenti eterei come i suoi e una carriera di successo alle spalle, gli stilisti delle maggiori maison di moda fanno a gara per vedere i loro modelli sfoggiati nelle occasioni mondane, e come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, per la Jolie sono scesi in campo i nomi più importanti del fashion system. Molto spesso l’attrice ha indossato creazioni italiane, soprattutto firmate Versace e Giorgio Armani, look che hanno incantato e attirato inevitabilmente tutti gli obbiettivi.

    Meravigliosa agli ultimi Oscar 2014, Angelina Jolie ha una predilezione per gli abiti dagli spacchi vertiginosi, modelli che ha indossato più spesso in rigoroso total black, ma fortunatamente non solo. Una delle pecche fashion che le possiamo imputare è proprio questa scelta costante di outfit in nero, specie nella sua vita quotidiana, capi che non la valorizzano come dovrebbero. Ma quando si tratta delle uscite pubbliche e degli eventi glitterati, è tutta un’altra storia.

    Ripercorrete la storia dei look più belli di Angelina Jolie nelle nostre immagini, qual è l’abito più chic che ha indossato finora?

    Dolcetto o scherzetto?