I maglioni più belli da non perdere per l’inverno 2016/2017 [FOTO]

da , il

    In vista dell’Autunno/Inverno 2016-2017, le proposte nel campo dei maglioni sono sempre più caratteristiche. Tornano i modelli classici e amatissimi a trecce in nuove varianti assolutamente irresistibili, accanto a versioni con dettagli cut-out, con aperture sulla schiena, ad articoli corti sul punto vita, in toni pastello, sorbetto e tenui oppure con stampe ironiche lungo la superficie. Scopriamo insieme i trend da non perdere nel campo dei maglioni per la stagione fredda.

    I maglioni in passerella

    Maglione Gucci

    Non sono poche le griffe che hanno presentato maglioni assolutamente unici in passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, prima tra tutte Gucci. La maison ha realizzato originali maglioni corti dalla lavorazione intrecciata interamente rivestiti di perle e micro applicazioni preziose con una collana decorativa intorno al colletto, mentre Joseph ha voluto per le sue forme sporty chic applicazioni a fasce multicolor che pendono dalla stampa frontale. Maglioni a collo alto con bottoni e aperture lungo le maniche per Monse, forme monospalla originalissime per Rosie Assoulin.

    I maglioni pastello

    Maglione rosso Gap

    Se da una parte la stagione fredda è il regno delle colorazioni scure, tantissime griffe di successo puntano ad aggiungere un tocco cromatico più intenso ai nostri look. Benetton, noto per la sua passione per le tinte pastello più vivaci, presenta per la nuova stagione i maglioni TV31100 il cui nome è il codice che identifica la località in cui la griffe nacque nel 1965. Vera e propria dichiarazione d’amore per l’heritage del brand, le creazioni della proposta invernale sono realizzate con la rivoluzionaria Whole Garment Technology, una tecnica di tessitura che annulla gli sprechi di lana, al 90% in merino e al 10% in cashmere, previste in edizione limitata in sei colori scuri come il nero e il blu, ma anche in sfumature di giallo, verde e rosso.

    Il marchio Uptown Girl realizza maglioni casual chic dalla base a tinta unita con frasi ispirate alla famosa serie “American Horror Story” diventati un must have irrinunciabile quest’anno.

    Felpa da donna (lingua italiana non garantita) “Normal people scare me”, American Horror, taglia 40/46 Neon Pink Medium

    Creazioni briose e sbarazzine per Gap, novità con maniche a ventaglio più raffinate per Pinko, incantevoli maglioni con apertura sulla schiena per Roxy e Asos. A chi ama i dettagli floreali anche d’inverno Vero Moda propone articoli dalla base cromatica scura con applicazioni di piccoli fiori multicolor in tessuto lungo il petto.

    VERO MODA VMFLAVOUR LS BLOUSE, Felpa Donna, Nero (Black), 40 (Taglia Produttore: Large)

    I modelli più particolari

    Maglione Rosie Assoulin monospalla

    Grande ritorno di moda quest’anno anche per i maxipull, i maglioni oversize che le fashioniste adorano indossare sui leggings, ma anche con jeans e sneakers. Monki realizza creazioni con stampa astratta all-over davvero uniche, mentre Only aggiunge alle sue versioni una generosa scollatura a V. Forme oversize originali anche per Weekend Max Mara e Bershka. Non sono pochi poi i brand che aggiungono applicazioni raffinate ai loro modelli, come Topshop pronto a impreziosire i suoi maglioni in toni tenui come il cipria e il grigio con volants lungo il petto (acquista qui il tuo maglione Topshop!).

    Dalle passerelle dell’alta moda arriva poi il trend dei maglioni con spalle scoperte, creazioni dalla scollatura omerale che New Look realizza anche con tagli cut-out lungo le maniche e che Warehouse abbellisce con dettagli in ecopelliccia. Forme corte e sbarazzine per i modelli firmati Missguided, in una vasta gamma di colorazioni (puoi acquistarli qui!).

    Qual è il maglione invernale che fa per te?