I gioielli Marni per l’Autunno/Inverno 2012-13, il ritorno degli anni ’60 [FOTO]

da , il

    La moda Marni è sempre fuori dagli schemi e, in ogni occasione, la bravissima Consuelo Castiglioni ci dimostra che per essere fashion non è necessario omologarsi alle tendenze di stagione, basta puntare sulla fantasia e guardare un po’ al passato. Marni è un marchio amato il tutto il mondo che pochi mesi fa ha collaborato con H&M per una capsule collection, in questo modo anche chi non conosceva lo stile glam retrò della griffe si è potuto tuffare tra i colori e le stampe di Consuelo Castiglioni. Scopriamo insieme la nuova collezione di gioielli Marni per l’autunno inverno 2012 2013.

    Gioielli Marni per l’Autunno/Inverno 2012-13: le collane fatte di pelliccia

    Gli abiti e gli accessori che ci propone il fashion brand Marni generalmente ci piacciono sempre molto, stavolta però Consuelo Castiglioni nella collezione per l’autunno inverno 2012 2013, ha deciso di fare un largo uso della pelliccia, tanto che ce la ritroviamo anche nelle collane. Le collane di Marni sono molto appariscenti e pompose, abbiamo una struttura in pelliccia a pelo lungo su cui troviamo delle decorazioni tridimensionali come monili, cammeo e poi maxi fiori fatti con tessuto e pietre preziose colorate.

    Gioielli Marni per l’Autunno/Inverno 2012-13: i colier

    Se preferite qualcosa di più sobrio e “mettibile” Consuelo Castiglioni ci propone anche delle bellissime collane fatte con dei nastri di tessuto nero su cui sono incastonate pietre preziose, cristalli Swarovski, charm tridimensionali a forma di stelle, placchette di madreperla e tante perle di vari colori diversi. Questi modelli sono versatili e senza tempo, potrete indossarli tutto l’anno sia con capi leggeri ed estivi che abbinati a camice e maglioncini.

    Gioielli Marni per l’Autunno/Inverno 2012-13: i bracciali

    I bracciali di Marni sono prevalentemente dei bangles realizzati con striscioline di polivinile accostate l’una accanto all’altra, poi su questa base si trovano altre applicazioni come dei maxi fiori colorati, cerchi e sfere astratte e anche delle pietre rotonde in madreperla colorata. Sono appariscenti ma molto carini, in perfetto stile anni Sessanta!

    Gioielli Marni per l’Autunno/Inverno 2012-13: gli orecchini

    E per finire abbiamo anche dei bellissimi orecchini che riprendono le forme, i colori e i materiali visti per collane e bracciali ma sono di dimensioni ridotte, quindi portabilissimi dalla sera alla mattina. Gli orecchini Marni sono piccoli pendenti disponibili con l’anellino oppure con il chiodo, ci sono tanti stili e fantasie: ce n’è davvero per tutti i gusti!

    Dolcetto o scherzetto?