I gioielli e gli accessori ispirati al cibo italiano di Dolce & Gabbana

Orecchini con pendenti a forma di limoni, arance o melanzane, borse con decorazioni di pasticcini e cannoli siciliani, sandali con tacco a forma di barattolo, questi i gioielli e gli accessori visti durante l'originalissima sfilata di Dolce & Gabbana dedicata alla Primavera/Estate 2018: tutte le foto

da , il

    Gioielli e accessori ispirati al cibo italiano nella collezione Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2018. La maison italiana punta ancora una volta verso l’innovazione e la stravaganza e questa scelta, come ogni anno, la premia. La casa di moda è una delle più amate nel mondo e molto del suo successo è dovuto proprio alle idee rivoluzionarie che hanno scandito la sua storia, così ecco l’ultima trovata: borse decorate con cannoli siciliani, orecchini a forma di arance, melanzane e limoni e non solo. Diamo uno sguardo da vicino agli accessori della collezione Primavera/Estate 2018 firmata Dolce & Gabbana.

    I gioielli ispirati al cibo di Dolce & Gabbana

    Gli orecchini con pendenti a forma di arance dalla collezione Dolce & Gabbana Primavera/Estate 2018. Fonte: Facebook

    Le sfilate di Dolce & Gabbana sono sempre un festival di colori, forme eccentriche e combinazioni di stili molto variegati, e anche quest’anno la maison italiana ha trovato il modo perfetto per far parlare di sé, portando in passerella durante la Milano Fashion Week 2017 capi raffinati abbinati ad accessori che di certo non sono passati inosservati.

    Così ecco le modelle sfilare indossando orecchini a forma di limoni, le stesse forme che tornano lungo i bottoni dei cardigan abbinati ai loro abiti, mentre altre portano grandi orecchini a forma di melanzane con punti luce preziosi.

    Gli orecchini Dolce & Gabbana a forma di melanzane. Fonte: Facebook

    Decisamente originali i cerchietti per capelli con pasticcini lungo tutta la superficie, decorazioni che tornano anche per gli orecchini abbinati, mentre sulle collane compaiono forme di biscotti. E c’è anche chi completa il proprio outfit con orecchini e cerchietti con grandi inserti a forma di carote, ma non è finita qui.

    Le borse e le scarpe Dolce & Gabbana per le fashioniste più golose

    Borsa Dolce & Gabbana con decorazione a forma di cannoli siciliani. Fonte: Facebook

    Il meglio arriva con le borse e le scarpe: dai sandali con tacco che ripropone la forma di un barattolo del sugo alle borse interamente decorate con cannoli siciliani, i trend per la prossima stagione della moda sono di certo molto eccentrici.

    Sandali Dolce & Gabbana con tacco a forma di barattolo. Fonte: Facebook

    Di recente la maison ha anche pubblicato sulle sue pagine social ufficiali scatti di modelle che mangiano tranquillamente piatti di pasta al sugo, un classico dell’italianità, per promuovere la partnership con il marchio di pasta Di Martino. Che sia finalmente il modo di uno dei giganti della moda contemporanea di promuovere un’immagine più positiva della bellezza femminile in rapporto all’alimentazione?

    Milano Moda Donna: tendenze Primavera Estate 2018

    Dolcetto o scherzetto?