NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I colori di tendenza per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

I colori di tendenza per la Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Abbigliamento, Colori di Moda, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    I colori di tendenza nella prossima stagione calda primavera estate 2014 faranno felici tutte le fashion victim amanti delle tonalità accese, vivaci e briose. Le passerelle dell’alta moda e le primissime proposte in anteprima delle griffe commerciali non lasciano alcun dubbio: la stagione calda 2014 vedrà i riflettori puntati su colorazioni pastello e sorbetto, tinte vitaminiche come l’arancione, il giallo, il rosa e tutte le sfumature del radiant orchid, e per le amanti dei toni più bon ton e delicati, anche sul più tenue celeste e sul verde acqua.

    Coordinato arancione
    Le sfilate primavera estate 2014 qualche mese fa hanno messo da subito le cose in chiaro: la bella stagione sarà dominata da tutte le sfumature degradanti del rosso, dell’arancione e del giallo. Ce lo ha dimostrato la splendida collezione di abiti e accessori Fendi, con i suoi modelli morbidi e ariosi, ma anche Prada con le sue linee più nette e decise. Borse arancioni nelle collezioni Gherardini e Dolce & Gabbana, scarpe in sfumature di questa tinta anche nella preziosa proposta Jimmy Choo. Arancione anche nelle collezioni più commerciali di Gas e nella splendida proposta estiva di Elisabetta Franchi, che al pari di Dsquared2 e tanti altri brand non rinuncia nemmeno all’energia solare del giallo.

    Crop top azzurro Zara
    Altro colore moda molto presente nelle ultime collezioni è il celeste, portato in passerella da Versace lungo abiti cut out e coordinati più sofisticati, ripreso dalle griffe economiche come H&M, che proprio su questa tinta ha improntato la sua nuova linea di abbigliamento estivo, e da Zara, sempre pronta a riproporre in chiave economica i trend più chic dell’alta moda. Sfumature leggermente più intense di verde acqua hanno fatto la loro comparsa da Max Mara ed Ermanno Scervino, a dimostrazione che le tinte fredde vanno benissimo anche in estate.

    Abito radiant orchid Max Mara
    Pantone ha eletto come tinta della primavera 2014 il radiant orchid, uno splendido colore orchidea che abbraccia un raggio di sfumature dal rosa al viola davvero interessanti. Lo troverete in tutte le collezioni, dalla proposta minimal e sofisticata di Max Mara, alle linee Max and Co, H&M e Marc Jacobs, uno dei trend più romantici del periodo. Scelto come colore di punta per capi a tinta unita o mixato agli altri colori moda della stagione nelle fantasie stampate multicolor, il radiant orchid conquista al primo sguardo per il suo effetto romantico e molto femminile.

    Quale dei colori moda dell’estate sarà più adatto a voi?

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoColori di ModaModa Primavera/Estate 2014
    PIÙ POPOLARI