I 10 must have per la Primavera/Estate 2017 secondo Pourfemme [FOTO]

da , il

    I 10 must have della Primavera/Estate 2017 secondo Pourfemme sono stati lanciati anche quest’anno dalle maison più fashion sulle passerelle più belle del mondo. La nuova stagione porta con sé toni forti come il magenta e il verde Greenery, ma anche nuances tenui oltre a fantasie geometriche vivaci, a giochi di contrasto in color block e a nuove forme, sia nel campo dell’abbigliamento che in quello degli accessori piccoli e grandi. Scopriamo insieme le tendenze per la Primavera/Estate 2017 da non perdere.

    1. Il verde Greenery

    Il verde Greenery è il colore moda della Primavera/Estate 2017 secondo Pantone, una sfumatura intensa contaminata con accenti di giallo che conquisterà tantissime fashioniste. Molti i brand che l’hanno voluto in passerella, per abiti, coordinati con pantaloni, minigonne e persino per gli accessori, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    2. Le righe multicolor

    Ma a farsi notare in passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017 e non solo sono stati soprattutto i capi a righe multicolor, uno dei trend più eccentrici della nuova stagione. Fantasie in color block a righe sono comparse da Elie Saab, Desigual, Versace, Trussardi e tantissimi altri brand di successo, lungo abiti e coordinati con gonne da non perdere.

    3. I capi plissè

    Molto presenti nelle nuove collezioni i capi plissè, spesso in forme davvero originali. Valentino propone abiti plissettati dallo stile più classico, declinati però in colorazioni intense come il magenta e le altre tinte pastello, mentre Vionnet pensa capi combinati più particolari. Vestiti e coordinati plissè anche da Loewe, Elie Saab, Milly e non solo.

    4. Le fantasie geometriche

    La stagione calda 2017 sarà il regno delle fantasie geometriche, e in particolare dei motivi a righe e a scacchi. Louis Vuitton ha presentato durante la sua ultima sfilata capi di abbigliamento e persino scarpe a scacchi, seguito in questa scelta da brand come Stella McCartney. Righe e decorazioni bicolor anche da Emilio Pucci, Antonio Marras e Jil Sander.

    5. Le camicie in stile mannish

    Sempre più popolari negli ultimi anni le camicie oversize in stile mannish, creazioni in forme classiche con spalle larghe, ma anche novità dai tagli più particolari, versioni asimmetriche o con aperture studiate ad arte. Tra i brand che le hanno riproposte troviamo Balenciaga, Eudon Choi, Stella McCartney e Francesco Scognamiglio.

    6. Gli accessori a fiori

    I fiori in questa primavera compaiono soprattutto sugli accessori. Prada porta in passerella a Milano maxi borse bauletto con stampa floreale all-over, mentre Gucci mette i fiori sulle sue calzature dall’anima bon ton. Applicazioni floreali anche lungo i sandali, le dècolletès, le ballerine e persino le sneakers della collezione Louis Vuitton.

    7. I mocassini con tacco

    Ma le scarpe di tendenza della Primavera/Estate 2017 saranno ancora una volta i mocassini con tacco. Lanciati nella scorsa stagione da Gucci e riproposti a livello mondiale da tutte le maison e le griffe low cost, li vediamo tornare nelle nuove collezioni in versioni stampate, a tinta unita, con tacco largo alto o basso per tutti i gusti.

    8. Il trench

    Tra i capi di riferimento della nuova stagione torna a farla da padrone il trench, il capospalla più raffinato e più amato dalle donne. Sulle passerelle sono comparsi modelli dalle spalle larghe in stile mannish, versioni con colletto a pistagna o con grandi revers, varianti asimmetriche o più strutturate, principalmente in toni tenui.

    9. Il ritorno del crochet

    L’estate è da sempre la stagione di riferimento per i capi crochet con ricami in pizzo o in altri materiali, principalmente in un bianco molto delicato. Maison come Blumarine ripropongono la tendenza per il 2017, realizzando gonne, camicie, top e abiti con lavorazione crochet traforata molto chic, modelli raffinati e femminili da abbinare ai sandali più belli della stagione.

    10. I minidress monospalla

    A chi ama i capi dallo stile audace parlano maison come Vivienne Westwood, Moschino, Versace, Chloè e tantissimi altri ancora, pronti a lanciare per la Primavera/Estate 2017 il diktat dei minidress monospalla con bretella unica. Le nuove proposte sono realizzate in colorazioni sgargianti, tinte intense e chic spesso anche associate in color block.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il must have della Primavera/Estate 2017 che fa per voi?