Natale 2016

I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 secondo Pourfemme [FOTO]

I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2016-2017 secondo Pourfemme [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2016-2017, Trend
Ultimo aggiornamento:

    I 10 must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017 secondo Pourfemme arrivano come ogni anno dalle passerelle di moda più belle del mondo, diktat fashion che le grandi maison propongono durante le sfilate più attese e le griffe commerciali e low cost rivisitano in chiavi molto caratteristiche. Dal campo dell’abbigliamento a quello degli accessori, scopriamo insieme i trend da non perdere per la stagione fredda.

    I colori dell'Autunno 2016 secondo Pantone

    I colori moda dell’Autunno 2016 secondo Pantone sono soprattutto nuances scure ma molto intense, perfette in abbinamento tra loro: dal blu “Riverside” al grigio “pelle di squalo”, dal rosso Aurora al marrone terracotta, dal taupe al rosa antico, dal turchese al viola, fino al verde erba più tenue, ecco le tinte su cui puntare nella stagione fredda.

    Capi in velluto

    Il velluto si attesta come uno dei tessuti più fashion della stagione, e a dimostrarcelo sono le passerelle più belle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017. Akris propone coordinati minimal chic in total velvet, seguito in questa scelta da Alberta Ferretti e Prada. Look in velluto colorato per Desigual, scarpe e accessori in questo materiale anche per Ralph Lauren e nelle linee economiche, anche da Zara e Mango.

    Capi con maniche lunghissime

    Un po’ a sorpresa quest’anno, a farsi largo tra i trend di stagione ci sono le maxi maniche, lunghe e spesso molto ampie nella parte finale. Isabel Marant ha proposto maglioni e cardigan di questo tipo, mentre Marc Jacobs ha premiato capi strutturati in color block con maniche lunghissime. Creazioni con la stessa caratteristica anche da Jil Sander, mentre H&M sceglie per i suoi capi una forma a ventaglio nella parte finale.

    Look in stile navy

    A grande richiesta, torna tra i diktat più cool del momento lo stile navy, interpretato attraverso capi dal mood mannish soprattutto nel campo dei capispalla. Le giacche doppiopetto in stile militare sono il cuore pulsante della collezione di abbigliamento Prada, con tanto di cappellini alla marinara abbinati, ma segnano anche le proposte di Coach, Tommy Hilfiger, Tibi e tantissimi altri ancora.

    Capi con frange

    Decorazioni molto ricorrenti negli ultimi anni sia durante la stagione estiva che in quella invernale, le frange abbelliscono i capi Autunno/Inverno più interessanti del momento. Pinko le vuole lungo i suoi minidress, Zara le sceglie per i capispalla, Elisabetta Franchi per gli abiti da sera, mentre Ralph Lauren e Brian Atwood le usano per rendere uniche borse e scarpe.

    Piumini strutturati

    Uno dei capi di cui non si potrà proprio fare a meno nei mesi caldi è il piumino, ma non nelle forme più classiche e consolidate.

    Le maison più fashion ripropongono il capospalla in versioni spesso molto eccentriche, forme strutturate a più livelli come quelle di Iceberg, versioni con maxi stampe e applicazioni in pelliccia come quelle di MSGM, o varianti oversize in toni brillanti come quelle ideate da Acne Studios e Balenciaga.

    Capi con stampe floreali

    Le stampe floreali si fanno largo anche lungo i capi invernali, in barba a chi le associa solo alla primavera. Le vediamo comparire in passerella da Zac Posen lungo gli abiti da occasione, ma anche da Rochas e Vetements che le scelgono per coordinati con top a tunica e pantaloni dalla base cromatica in toni scuri, mentre Balenciaga sceglie di stupire realizzandole in nuances pastello più accese.

    Micro bag nera Fendi

    Nel campo degli accessori, l’Autunno/Inverno 2016-2017 è la stagione delle mini bags e delle micro bags, borse dalle dimensioni molto ridotte abbellite da applicazioni sofisticate. Stile barocco per i modelli Dolce & Gabbana, decorazioni floreali per quelli di Fendi che imitano la forma delle handbag più grandi della griffe, stampe e borchie per Anya Hindmarch e Braccialini, come fare a resistere?

    Stivali overknee H&M

    Nel settore delle calzature, ritorno in pompa magna per gli stivali overknee, i cuissard la cui tomaia arriva ad abbracciare il ginocchio e in molti casi anche metà della coscia. Da Christian Louboutin a Gianvito Rossi, da Stuart Weitzman a Moschino, Chanel a Sergio Rossi e tra i brand low cost da Zara a H&M, nessuna delle griffe più fashion ha resistito al fascino degli stivali sul ginocchio quest’anno.

    Capi in pelle nera

    Se da una parte i colori scelti da Pantone sono nuances intense e femminili, dall’altra questo è l’anno della pelle nera e dei look in total black. Adam Selman presenta a New York i suoi abiti in pelle nera verniciata, mentre Marc Jacobs propone capispalla in stile gotico con parte inferiore plissettata come i dress coat. Interi look in pelle nera con top, camicie e pantaloni abbinati per Ralph Lauren e Acne Studios. Pelle nera anche per i bauletti e le handbag da giorno più intriganti, dai modelli Cesare Paciotti a quelli low cost di Asos, mentre i brand di lusso leader nel campo delle calzature pensano in pelle nera gli ankle boot a punta e le dècolletès più grintose.

    Qual è il trend dell’Autunno/Inverno 2016-2017 che fa per voi?

    1274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2016-2017Trend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI