Natale 2016

I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Pourfemme [FOTO]

I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Pourfemme [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Trend
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:31

    Immagine1

    I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Pourfemme hanno caratterizzato le passerelle più belle del mondo, trend introdotti dalle maison di lusso più amate dalle fashioniste e già pronti a dettare le regole del giorno nel mondo della moda per la prossima stagione. Scopriamoli insieme.

    Cover pellicce

    La pelliccia, vera o ecologica, segna tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion. In passerella per giganti del fashion system come Louis Vuitton, Burberry, Valentino e Armani Privè, questo materiale così glamour torna anche nelle collezioni più commerciali e low cost, adattato a capispalla, giacche, abiti e accessori per tutti i gusti.

    Immagine2

    I capi con le frange sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo quest’anno. Tutti i grandi nomi della moda hanno completato i loro capi di abbigliamento, le borse e persino le scarpe con lunghe frange pendenti: da Ralph Lauren e Burberry, da Elisabetta Franchi e Saint Laurent, da Lanvin a Dolce & Gabbana, senza dimenticare griffe low cost come Zara, Bershka e Pull and Bear.

    Capi in camoscio

    Il camoscio è un altro dei materiali di punta delle collezioni più trendy per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Tom Ford lo vuole per i suoi abiti, Alberta Ferretti per guanti e stivali overknee, Burberry Prorsum per hobo e shopper con base animalier, mentre brand come Fendi, Gucci e Saint Laurent lo eleggono come cuore delle loro collezioni di scarpe e accessori.

    Immagine1

    Capi e accessori animalier rappresentano il must have Autunno/Inverno 2015-2016 al quale nessuno dei grandi nomi della moda internazionale ha saputo resistere. Le nuove proposte sono ricche di cappotti e giacche con fantasie maculate, zebrate o leopardate, di abiti lunghi e corti, coordinati con bluse e pantaloni in tessuto, borse a tracolla e ankle boots in cavallino con lo stesso tipo di motivi grintosi.

    Cover maxi cappotti

    Altro diktat introdotto proprio sulle passerelle dell’alta moda è quello dei cappotti oversize, capispalla in forme ampie spesso previsti in lunghezze che superano il ginocchio. Sono tanti i brand che hanno previsto versioni a tinta unita nelle loro nuove collezioni, ma sono ancora di più quelli che preferiscono varianti multicolor, in color block o in bicolor più deciso ispirate a diversi tipi di mood e stili.

    Stivali overknee Liu Jo

    Grande ritorno quest’anno per gli stivali overknee, creazioni audaci e intriganti che si fanno notare in tantissime collezioni. Da Liu Jo ad Aldo, da Sophia Webster a Nicholas Kirkwood, da Christian Louboutin a Burberry, da Saint Laurent a Rick Owens, da Moschino a Gucci, tutti i brand specializzati nel settore hanno voluto modelli in forme moderne e di carattere tra le loro novità invernali.

    marsala

    Il marsala è la tinta del 2015 secondo l’Istituto del colore Pantone, non stupisce quindi che torni nelle collezioni per l’inverno. I capi in sfumature di marsala e bordeaux sono il cuore delle collezioni di abbigliamento e accessori più attente ai must have di stagione, dalle linee delle griffe di lusso a quelle più commerciali, nuance che domina soprattutto il campo dei capispalla in queste settimane.

    Zaino in pelliccia

    Le borse dal mood sporty chic hanno conquistato un posto di primo piano nel settore degli accessori per l’inverno 2015-2016. Parliamo principalmente di zaini e secchielli, creazioni casual che griffe di fama come Valentino, Fendi e Gucci hanno declinato in pelliccia, in rettile e in altri materiali pregiati, dando loro uno stile ben più ricercato. Come fare a resistere?

    How To Style Tartan Checks In Fall Winter 2015 2016 1 600x450

    Tra le fantasie di punta della stagione tornano a dominare la scena i motivi a quadri tartan e quelli bicolor in pied-de-poule nell’amatissimo black & white. Adattate soprattutto ai cappotti, ai caban e ai trench, queste fantasie segnano anche handbag, shopper da giorno, calzature e piccoli accessori, uno dei diktat più glamour della stagione.

    bianco

    Molto presente sulle passerelle il bianco, tinta bon ton e romantica che continua ad avere un posto di preferenza nel cuore degli stilisti e delle fashion victim. Gli abiti bianchi sono il must have giusto per chi preferisce uno stile raffinato e moderno allo stesso tempo, soprattutto nelle versioni cut-out e strutturate firmate dalle griffe più fashion.

    1168

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI