I 10 must have per l’Autunno/Inverno 2013-2014 secondo Pourfemme [FOTO]

da , il

    Quali sono i must have più glamour per l’autunno inverno 2013-2014? Pourfemme vi propone una scelta tra dieci trend imperdibili in questa nuova stagione fredda, dictat che dalle passerelle di alta moda si sono propagati al mondo delle griffe più commerciali e low cost. Dai motivi stampati camouflage, taprestry o tartan alle forme oversize per i cappotti e le giacche, dalla passione di piccoli e grandi marchi per le stampe a cuore all’immancabile animalier, in particolare il maculato, ecco le tendenze fashion che non potete assolutamente perdere questo inverno.

    1. I cuori

    L’inverno 2014 premia i cuori, stampe e ricami che faranno felici le fashion victim più romantiche. In particolare, collezioni come quella di Burberry Prorsum hanno trovato il modo di rendere questa fantasia molto trendy!

    2. Stampe vichy e tartan

    Spazio anche al ritorno delle fantasie tartan e vichy, i motivi a quadri che trovano sempre il modo di riproporsi a distanza di anni in nuove versioni. Da Mango a Bershka, da Zara a Stradivarius, l’universo low cost è ricchissimo di queste fantasie e le griffe di lusso seguono a ruota.

    3. Tapestry e camouflage

    Tanto tapestry nelle ultime collezioni, fantasie stampate floreali o animate in una palette cromatica più scura, tipica del periodo, accanto al grande ritorno delle fantasie camouflage, e non solo in veste casual. Linee come quella di Pinko hanno trovato il modo di rendere il mimetico molto chic, come vi dimostra la foto in alto.

    4. Il bianco bon ton

    E che dire poi della grande passione degli stilisti per il bianco in questi ultimi mesi? Abiti, capispalla, pantaloni, nessun capo si è salvato. Il bianco è adattato soprattutto a modelli eleganti, forme chic in molti casi dall’allure vintage. Se adorate uno stile più bon ton, questa è la tendenza giusta per voi!

    5. Abiti con gonne a ruota

    Immancabili soprattutto nelle linee di moda dedicate a un pubblico più giovane sono gli abiti con gonna a ruota, principalmente gonna plissé, con corpetto aderente dalle maniche a tre quarti o senza maniche. In alternativa troverete anche semplici minigonne plissé, soprattutto in ecopelle.

    6. Il maculato

    L’animalier è con noi da almeno due stagione e torna anche quest’anno privilegiando soprattutto le stampe leopardo maculate, dai capi d’abbigliamento alle scarpe e alle borse. Foulard e bijoux non sono immuni da questo must have stravagante e di carattere!

    7. I cappotti oversize

    Diverse griffe di alta moda hanno voluto quest’anno nelle loro collezioni cappotti oversize, prime tra tutte Max Mara e Sportmax che hanno aperto la strada a tutte le altre griffe. Modelli lunghi o corti, in lana o in pelliccia, i cappotti dell’inverno 2014 devono essere voluminosi, il centro del vostro outfit.

    8. Colori moda: viola, grigio e bordeaux

    Se avete dato uno sguardo alle ultime proposte di piccoli e grandi marchi, vi renderete conto facilmente che i colori moda più glamour di questa stagione sono il viola, il grigio in diverse sfumature e il bordeaux, tinta quest’ultima che domina soprattutto il campo degli accessori.

    9. Coordinati in stile garçon

    Ritorno in pompa magna dello stile garçon in questa stagione. Coordinato giacca-pantalone, completi da uomo in gessato o nel più classico black & white sono stati portati in passerella da griffe come Saint Laurent e Moschino, uno dei must have più interessanti della stagione.

    10. La pelliccia

    Di pari passo con la tendenza del maculato si muove il trend della pelliccia o ecopelliccia. Applicazioni di colli lungo le giacche, i parka o i cappotti, capispalla internamente realizzati in questo materiale, ce n’è davvero per tutti i gusti!