Natale 2016

I 10 must have donna per la Primavera/Estate 2015 secondo Pourfemme [FOTO]

I 10 must have donna per la Primavera/Estate 2015 secondo Pourfemme [FOTO]
da in Abbigliamento, Moda Primavera/Estate 2015, Trend
Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:31

    trend primavera estate 2015

    I 10 must have Primavera/Estate 2015 più fashion si sono distinti sulle passerelle di moda più belle del mondo, diktat che in poco tempo stanno prendendo piede anche nelle collezioni delle griffe low cost più attente ai trend di stagione. Dai capi in camoscio agli accessori in stile anni ’70, dalle borse in forme ironiche alle scarpe con frange e altri inserti di carattere, ecco le tendenze più cool della Primavera/Estate 2015.

    marsala

    L’Istituto del Colore Pantone ha eletto il marsala come tinta di punta del 2015. Tutti i giganti del fashion system non hanno tardato a introdurre capi d’abbigliamento in questa tinta nelle loro collezioni, da Valentino a Giorgio Armani, da Miu Miu a Tom Ford, da Prada a Saint Laurent che hanno affiancato agli abiti anche borse e scarpe nella stessa nuance.

    Mini bag con pelliccia Fendi

    A sorpresa la pelliccia si fa strada in tantissime collezioni in questa primavera. La linea di abbigliamento Liu Jo vuole inserti ecologici lungo il colletto delle bluse o la superficie delle giacche, mentre Fendi applica palle di pelliccia alle sue borse più celebri, imitato da altri brand come Pinko, Kate Spade, Alice and Olivia e tra i brand low cost anche Zara.

    Giacca con frange H&M

    Sempre più presenti nelle ultime collezioni, le frange tornano a segnare le proposte estive, applicate a tanti tipi di articoli diversi. Dalle giacche in stile biker della collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento H&M alle borse Aldo, Saint Laurent, Mango, Rebecca Minkoff, e Desigual, senza dimenticare ankle boot e sandali con questo tipo di inserti da Tod’s a Gucci. Giacche e boleri con frange fanno capolino anche nelle collezioni di abbigliamento, da Marella a Custo Barcelona.

    Immagine1

    Tornano di moda i jeans a vita alta, modelli pensati principalmente in forme skinny come prescrivono i trend di stagione, ma con punto vita alto. Tutti i brand specializzati nel settore del denim hanno voluto modelli in lavaggi chiari, scuri e degradé con vita alta, più facili da abbinare a crop top e cropped sweater, altro trend irrinunciabile in questa stagione.

    Tracolla dècolletès

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 di borse si sono caratterizzate per scelte spesso anticonvezionali. Moschino ha puntato su modelli ispirati al mondo delle Barbie, perciò via libera a tracolle a forma di cuore o di dècolletès, Chanel ha privilegiato i motti del femminismo applicati a mini bag e bauletti multicolor, ma creazioni altrettanto originali hanno fatto capolino anche in altre collezione, da Kate Spade a Valentino, da Anya Hindmarch alle proposte low cost di Accessorize.

    nuova collezione stella jean

    I motivi a stampa sono tipici della stagione primaverile, ma quest’anno più che mai li vediamo tornare a caratterizzare i capi più belli del momento. Dalle fantasie geometriche optical ai maxi pois, dai motivi floreali a quelli astratti in stile pop art, il trend numero uno della stagione riguarda capi d’abbigliamento e accessori multicolor assolutamente da non perdere.

    Gonna in camoscio Pull and Bear

    Grande spazio è dedicato quest’anno agli articoli in camoscio nelle linee per la stagione calda. Gucci ha portato in passerella una collezione di abbigliamento in cui articoli in questo materiale sono stati pensati in coordinato con borse e scarpe dello stesso tipo, trend che ha segnato anche altre passerelle come quella di Prada, Balenciaga, Tommy Hilfiger e Chanel.

    Crochet

    Borse e scarpe con lavorazione crochet sono diventate un appuntamento fisso per la stagione estiva. Creazioni dal fascino bon ton e dall’ispirazione vintage, gli abiti con lavorazione crochet si sono fatti notare quest’anno in collezioni come quella di abbigliamento Pinko per la Primavera/Estate 2015, mentre Chiara Ferragni ha adattato il must have persino alle sue slip on sporty chic.

    Longuette

    Le longuette sono uno dei capi d’abbigliamento più amati dalle fashion victim di tutto il mondo, non stupisce quindi vederle torna da protagoniste nelle linee per i mesi caldi. Modelli interamente stampati come quelli Dolce & Gabbana, versioni in pelle più grintose come quelle di Marella, modelli a tubino evergreen, le longuette sono il capo di punta di tutte le nuove collezioni.

    Anni '70

    Come era facile immaginare, frange, camoscio, jeans a zampa e sabot rientrano in un generale revival della moda anni ’70 che ha segnato tutte le sfilate più celebri, da Gucci a Prada. Capi dal mood seventies si sono fatti largo anche su passerelle più insospettate come quelle di Anna Sui ed Emilio Pucci, a dimostrazione che la moda anni ’70 è un evergreen senza stagione.

    1221

    Natale 2016

    PIÙ POPOLARI