I 10 must have donna per la Primavera/Estate 2013 secondo Pourfemme [FOTO]

da , il

    I 10 must have donna per la primavera estate 2013 secondo la redazione di Pourfemme sono una vera delizia quest’anno, partendo dal presupposto che inevitabilmente la bella stagione porta con sé voglia di osare. Perciò spazio a colore, solarità, stampe, forme eccentriche in diversi campi, dall’abbigliamento agli accessori. Alle fashion victim amanti di uno stile più classico ricordiamo che il nero sarà sempre il nuovo nero, ma quest’estate saranno tinte pastello frizzanti e sbarazzine in tutte le salse il trend più glamour! Vediamo insieme come le ritroveremo adattate a diversi capi.

    1. Bikini e trikini con stampa

    I costumi da bagno 2013, dalle linee targate Golden Point, a quelle firmate Yamamay, Calzedonia e così via, sono tutti pensati con stampe vivaci. Dai motivi floreali più romantici, a quelli a pois, alle fantasie astratte multicolor più vivaci. Bikini, trikini, costumi interi, nessuna forma si salva!

    2. Slippers con le borchie

    Altro articoli di cui dovete dotarvi per essere davvero cool quest’estate sono in generale le slippers, scarpe comode, casual chic ma anche più eleganti se volete, e in particolare i modelli con borchie lungo profili o punta per aggiungere carattere al vostro look.

    3. Borse in toni pastello

    Come vi anticipavamo, i colori sono ovunque, ancora più nelle collezioni di borse che vedono trionfare in questa stagione tonalità incantevoli come il rosa, il fucsia, il verde smeraldo e il verde menta, il giallo e il turchese. A voi la scelta!

    4. I foulard tra i capelli

    Questo in realtà è un trend che non passa mai di moda, soprattutto in estate. Dolce & Gabbana hanno rilanciato la tendenza dalla loro bellissima passerella e tanti altri brand li hanno seguiti. Acconciature sciolte o raccolte, il foulard tra i capelli vi renderà più chic!

    5. Jumpsuit colorati o stampati

    Il jumpsuit domina le collezioni estive nelle versioni lunghe, ma anche in quelle corte con shorts che vengono definite playsuit. Li troverete a tinta unita in toni accesi, ma anche con le immancabili stampe nelle linee di lusso e in quelle low cost come Bershka e H&M.

    6. T-shirt, camicie, maglie con fantasia a fiori

    Le fantasie a fiori sono sinonimo della primavera e dell’estate da sempre, lo sappiamo. Quest’anno in particolare le ritroviamo lungo t-shirt, maglie, top, camicie e cardigan per tutti i gusti, non potete non dotarvi di un capo senza fantasia floreale!

    7. Le gonne a ruota

    Altro grande ritorno è quello delle gonne a ruota, modelli ispirati alla moda anni ’60 proposti un po’ da tutti i marchi principalmente in versioni corte o sul ginocchio, con motivi a righe, a stampa, a tinta unita, da abbinare a ballerine e sandaletti con inserti gioiello.

    8. Leggings e pantaloni con motivi a stampa

    Stampe anche lungo i leggings e i pantaloni! I modelli capri sul ginocchio sono quelli che si stanno prestando più facilmente, e sono soprattutto le linee low cost come Zara, H&M, Bershka, Stradivarius e affini a proporci i modelli più interessanti.

    9. I capi a righe

    Capi a righe e fantasie marinare in colori navy sono da sempre associate all’estate e alle gite in barca. Pantaloni, giacche, camicie, top e maglie di ogni tipo con fantasie a righe orizzontali bicolor non possono non essere presenti nella vostra valigia per le vacanze.

    10. Le stampe camouflage

    Ultimo ma non meno importante, il trend più rock glam dell’estate: le stampe camouflage/militari. Da Valentino a Patrizia Pepe, nessuno ha voluto fare a meno di motivi militari nella propria collezione, dall’abbigliamento agli accessori!

    Dolcetto o scherzetto?