I 10 colori Pantone della Primavera/Estate 2017

da , il

    I colori moda della Primavera/Estate 2017 scelti da Pantone sono nuances amatissime dalle donne, tinte pastello intense e in alcuni casi persino accenti fluo audaci, accanto a toni più tenui che a quanto pare detteranno le regole fashion nella prossima stagione della moda. Dopo aver osservato con occhio attento le nuove collezioni presentate nelle capitali fashion più importanti del mondo, l’Istituto del Colore ha eletto 10 tinte come le più rappresentative, scopriamole insieme.

    I colori più vivaci

    Colori accesi Pantone

    Il giallo che Pantone ha scelto tra le tante sfumature presentate durante le settimane della moda si chiama Primrose, un tono molto intenso che ha segnato passerelle importanti durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, da quella di Valentino alla collezione di Max Mara. Altrettanto vivace e chic il verde Greenery, una nuance briosa e sbarazzina che Michael Kors ha voluto per i suoi abiti più belli e Alice and Olivia ha scelto per i twin set con dettagli gioiello. Le due sfumature di rosa scelte da Pantone si chiamano Pink Yarrow e Pale Dogwood, il primo un magenta deciso e grintoso, il secondo un rosa cipria mixato con accenti di rosa antico al quale maison come Gucci e Fendi non hanno saputo resistere. Letteralmente “fiammeggiante” il rosso Flame di Dior e di Sportmax, la tinta più intrigante della nuova stagione.

    Le sfumature di blu

    blu Pantone

    Il blu è uno dei colori più amati dalle fashioniste, così eccolo presente nella selezione di Pantone in ben 3 sfumature diverse. Il più chiaro è l’Island Paradise, un celeste sorbetto molto raffinato comparso sulle passerelle di Chanel e di Vivetta. Scuro ed elegante il blu Niagara, grande protagonista soprattutto nelle collezioni di abiti da sera più eleganti, mentre il blu Lapis più intenso, un mix tra il blu reale e il cobalto, spunta a Parigi nella collezione di Lanvin e a New York in quella di Carolina Herrera.

    Le nuaces scure

    colori scuri pantone

    Non mancano nella selezione Pantone per il prossimo anno tinte più scure, a cominciare dal marrone Hazelnut, un nocciola delicato al quale nemmeno la maison Dior ha saputo resistere quest’anno. Più scuro il verde militare o Green Kale, la scelta delle griffe che amano uno stile più deciso come Vetements e Maxwell, premiato per abiti cut-out e coordinati military chic che nella prossima stagione della moda saranno una vera tendenza.

    Qual è il colore Pantone più bello tra quelli scelti per la prossima Primavera/Estate 2017?