Natale 2016

I 10 colori dell’Autunno 2016 secondo Pantone [FOTO]

I 10 colori dell’Autunno 2016 secondo Pantone [FOTO]
da in Abbigliamento, Colori di Moda, Moda Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Pantone ha eletto i colori moda dell’Autunno 2016, una nuova palette cromatica scandita da tinte scure, tenui o più vivaci che segnerà le collezioni per la prossima stagione della moda. L’Istituto del Colore ha seguito con occhio attento le prime sfilate per l’inverno in scena in questi giorni a New York e ha scelto dieci toni di riferimento per i mesi freddi che conquistano al primo sguardo.

    Colori Pantone 2016

    Dopo aver eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity tinte della Primavera/Estate 2016, Pantone lascia da parte le nuances sorbetto e in vista della stagione fredda torna a premiare i toni scuri e tenui tipici del periodo. Il blu che detterà tendenza nel prossimo anno si chiama Riverside, un colore freddo e rilassante allo stesso tempo, forte e stabile nella descrizione dell’Istituto, già visto sulle passerelle di Lacoste, Zac Posen e Tommy Hilfiger.

    Il grigio scelto per l’Autunno si chiama invece Sharkskin, pelle di squalo, una nuance facile da abbinare con qualsiasi altra tonalità cui fa da contraltare il Red Aurora, un rosso scuro caldo e seducente che ha trovato spazio nelle collezioni di Maiyet, Jeremy Scott e Vivienne Westwood. Le due sfumature di marrone scelte da Pantone per la prossima stagione si chiamano Spicy Mustard e Potter’s Clay, il primo un color mostarda brillante e giovanile, il secondo una gradazione di argilla più calda e vicina all’arancione, portata a New York da brand come Eckhaus e 3.1 Phillip Lim.

    Pantone colori inverno 2016

    Immancabili nella selezione di Pantone i toni tenui, da sempre legati alla stagione fredda. Il taupe nell’accezione definita Warm Taupe, compare nelle collezioni di The Row e Rag & Bone che lo scelgono per i capispalla e interi coordinati dallo stile raffinato, mentre una caratteristica sfumatura di rosa chiamata Dusty Cedar domina le proposte di Vivienne Westwood e Reem Acra.

    Il turchese che avrà maggior impatto nella stagione fredda si chiama invece Airy Blue, e come vi suggerisce il nome, richiama il colore del cielo primaverile senza nuvole. Le due tinte più intense inserite nella nuova palette invernale da Pantone sono il verde Lush Meadow, una sfumatura di smeraldo molto chic, e il viola Bodacious che ci ricorda il bellissimo Radiant Orchid eletto tinta di punta del 2014 da Pantone. Una nuance più intensa e audace che sta spopolando sulle passerelle di Jeremy Scott, Diane Von Furstenberg, Carolina Herrera e tanti altri ancora.

    Qual è il colore moda dell’Autunno 2016 più bello secondo voi?

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoColori di ModaModa Autunno/Inverno 2016-2017

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI