Hermès, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Hermès, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Hermes, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, sfilata hermes
Ultimo aggiornamento:


    La Paris Fashion Week entra nel vivo con la sfilata di Hermès, il marchio francese ha portato in passerella la sua collezione Primavera/Estate 2013 realizzata dal talentuoso Christophe Lamaire. La collezione di Hermès per la prossima bella stagione è incentrata sui foulard che diventano bluse, pantaloni,abiti e magliette. Ci sono anche favolosi completi in pelle e poi gli accessori: le scarpe con la zeppa, il cravattino e il ferma cravatta.

    La donna Hermès è una viaggiatrice elegante e glamour che ama vestire con stile, che predilige la comodità ma non rinuncia a mise particolari e molto curate. La Primavera/Estate 2013 di Hermès è colorata e molto preziosa, i celebri foulard di seta sono declinati in vari colori, stampe e fantasie, dalle più moderne dai toni brillanti e quelle più sobrie con stampe floreali o con decori classici in stile tappezzeria. La modella che apre la sfilata è la splendida Saskia de Brauw,una bellezza androgina e sexy, che indossa un completo sui toni del turchese con una stampa con uccellini e foglie intervallati da un motivo geometrico e astratto.

    Il capo must have della collezione sono gli shorts, larghi e seducenti, con le gambe in bella vista, abbinati a blazer, giacche, top larghi e anche parka oversize. Sono disponibili in vari modelli e spaziano da quelli tradizionali, cortissimi e sexy, a quelli larghi, sia corti che sopra il ginocchio, Christophe Lamaire ce li propone in tessuto in tinta unita, con la stampa foulard ed anche in pelle, sia vitello che coccodrillo.

    Il lusso sfrenato di Hermes diventa più sobrio, si avvicina alla vita reale, con capi che fanno normalmente parte del nostro guardaroba ma che Christophe Lamaire ci propone in una veste tutta nuova. Tra le mise più belle c’è sicuramente il completino in pelle di coccodrillo turchese, ma anche il completo di seta con gonna corta e giacca leggera, i vestitini scamiciati portati con la cintura a fascia, i pantaloni lunghi e le canottiere il grigio ardesia con le parti laterali cut out con una trama con dei fiorellini stilizzati. La seta la troviamo anche sui tailleur classici, con giacca sartoriale e pantaloni lunghi. Molto belli anche i trench sobri e chic, le giacche anti pioggia e poi le cravatte, il vero tormentone della collezione, proposte in tessuto stampato ma legate con un gancio e non con il classico nodo da uomo.

    Le borse sono poche, ma tutte meravigliose. Christophe Lamaire ci propone delle pochette a scrigno minimal e chic e poi la Birkin che diventa assolutamente gigantesca, proposta in pelle e canvas ed è decorata con un motivo geometrico.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HermesModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilatesfilata hermes
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI