Hermès campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011

Hermès campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011
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    Continua la nostra rassegna alla scoperta delle campagne pubblicitarie che già tra qualche settimana invaderanno magazine di moda e cartelloni pubblicitari per promuovere le collezioni destinate all’autunno. Abbiamo nei giorni scorsi visto quasi tutte le maison più prestigiose, ma ne mancava una all’appello, di cui per ora era disponibile solo la preview sotto i riflettori proprio in questo periodo per via di un cambio inaspettato alla guida dell’ufficio stile. Si tratta di Hermès, che ,salutato lo straordinario Jean Paul Gaultier, ha dato di recente il benvenuto a Christophe Lemaire, ex direttore artistico di Lacoste.

    Quella da promuovere il prossimo autunno però è ancora una collezione disegnata dal geniale Jean Paul Gaultier. Ve la ricordate? Un pret –à porter suggerito da spy story e fumetti, che ricorda il The Avengers. Si che ve la ricordate.

    Con una collezione così, tutta pelle, bombette e mistero la campagna pubblicitaria non poteva che adeguarsi allo stile fumettistico della collezione autunnale.

    Non è nuova Hermès a campagne pubblicitarie che si ispirano a fiabe o comunque a favolistici mondi paralleli, e anche se per l’autunno-inverno 2010/2011 la storica maison francese aggiusta vagamente il tiro, è chiaro che quello proposto è un mondo che ha poco a che fare con quello reale, più ispirato dalle spy story che dalle fiabe ma comunque non reale. E’ Constance Jablonski l’agente segreto assoldato da Hermès per promuovere la nuova collezione. Inguainata in tute di pelle e con mascherina-foulard sugli occhi per aggiungere un alone di mistero alla già fumosa campagna,la modella si aggira di notte per una misteriosa città dove carrozze con cavalli corrono per le vie desolate trasportando lussosi pacchettini di Hermès. Autore degli scatti Paolo Roversi, uno dei più amati fotografi di moda dell’attuale fashion system.

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