Hermès, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    E’ coloratissima la collezione di Hermès per la primavera-estate 2011, un vero e proprio trionfo di colori e di vivacità, con modelli sbarazzini e che mixano lo stile sofisticato della maison con elementi casual. Protagonista di questa collezione, l’ultima che porterà la firma di Jean Paul Gaultier, sarà come sempre la Birkin, la mitica it bag della maison francese dalla particolare decorazione a strisce, che la rende quasi più sportiva del solito, ma anche pochette, borse in pregiato coccodrillo, sandali intrecciati e comodissime ballerine, senza dimenticare preziosi gioielli.

    La primavera-estate 2011 di Hermès si rivela all’insegna del colore. Un mood sbarazzino, profondamente diverso da quello che ha caratterizzato l’ultima sfilata parigina che ha segnato anche l’addio di Jean Paul Gaultier, che vuole dare sfogo alla vivacità tipica della stagione estiva.

    La collezione di accessori di Hermès per la primavera-estate 2011 vedono come sempre protagonista la mitica Birkin, it bag della maison che per la prossima stagione si veste in un’uniforme quasi sportiva, con una particolare banda a righe.

    Molto particolari anche le pochette dalla chiusura iconica a forma di H, così come la handbag in coccodrillo blu zaffiro. Spazio anche alle scarpe, soprattutto dalle altezze rasoterra, come ciabattine e ballerine ultraflat che sembrano davvero molto comode. E per finire, gioielli a tutto spiano, con bracciali a catena e bangles bicolori.

    Dolcetto o scherzetto?