Harry Potter: la sposa copia da Alexander McQueen

Harry Potter: la sposa copia da Alexander McQueen
da in Abiti, Alexander McQueen, Designer emergenti, Fashion News, Lifestyle, sfilata Alexander McQueen
Ultimo aggiornamento:

    mcqueen harry potter

    Harry Potter è una delle saghe più amate dal pubblico, composto tanto da grandi quanto da piccini, e in comune con Alexander McQueen ha proprio la popolarità. Non è un caso così straordinario quindi che nel momento esatto in cui le prime foto dell’ultimo capitolo della saga attualmente in lavorazione hanno iniziato a circolare il popolo delle fashioniste di internet sia rimasto di sasso. Il maghetto più famoso del mondo è diventato grande, così come i suoi amici, e iniziano a celebrarsi matrimoni. La sposa in questione è Fleur Isabelle Delacour la ‘mezzosangue’ francese e promessa sposa di William Weasley.

    Nel libro Fleur indossa un abito bianco da sposa, ma per la sua trasposizione cinematografica la costumista Jamy Temime voleva qualcosa di magico e unico, qualcosa che parlasse d’amore, quello tra i due sposi al primo sguardo: “ Per l’abito da sposa, volevo che fosse adatto ad una strega ma non un abito in stile Halloween. Il vestito è bianco ma aveva bisogno di avere qualcosa di fantastico.

    Per questo ci sono le fenici, l’uccello, che è simbolo d’’amore nel senso che rappresenta la rinascita, l’amore che non muore mai, che si rigenera”. E in effetti qualcosa di favoloso e magico sul set dell’ultimo Harry Potter si è visto.

    Qualunque sia stata la –reale- intenzione della costumista, quello che ha indossato Clémence Poésy, l’attrice che interpreta Fleur Delacour, è la copia precisa di uno dei favolosi abiti disegnati da Alexander McQueen per la sua collezione del 2008. Fatto salvo l’orlo, un pizzico più lungo nel caso del film, e i pavoni che sono i protagonisti dell’abito firmato McQueen, è praticamente impossibile trovare delle differenze. Il mondo della moda è abituato a ‘dare’ e ‘prendere’ ispirazione, ma questa altro non è che una copia, siete d’accordo?

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAlexander McQueenDesigner emergentiFashion NewsLifestylesfilata Alexander McQueen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI