H&M: zoccoli esclusivi Swedish Hasbeens per la primavera 2011

da , il

    H&M presenta l’esclusiva linea di calzature Swedish Hasbeens per la primavera 2011, annunciando la collaborazione con il popolare brand che ha regalato al gigante della moda low cost una particolare serie di zoccoli con suola in legno che siamo sicuri, diventeranno un must per la bella stagione. Saranno disponibili dal 20 aprile in circa 150 punti vendita selezionati in tutto il mondo, perciò prestate attenzione! Gli accessori Swedish Hasbeens sono da sempre creazioni artigianali che usano materiali ecologici, perciò ancora una volta la moda sceglie la via dell’attenzione all’ambiente.

    Di ritorno dalla presentazione del suo enorme store a Las Vegas, H&M ha voluto completare la sua collezione primavera-estate 2011 con un accessorio del tutto nuovo: zoccoli.

    “Desideriamo davvero creare scarpe migliori per un mondo migliore. Ci piacerebbe che la moda fosse più divertente e creativa rispettando allo stesso tempo l’ambiente e chi la indossa” ha spiegato Emy Blixt, Fondatrice e Designer di Swedish Hasbeens. Il brand è stato fondato nel 2007 e a oggi i suoi prodotti sono venduti in ben 22 Paesi. Emy Blixt ha manifestato fin dall’inizio la volontà di rilanciare la semplicità del tacco in legno e della tomaia in cuoio allo scopo di completare look divertenti e sicuramente alla moda, dato che gli anni ’70 sono il must di stagione.

    Realizzati in esclusiva per H&M, i tre modelli di zoccoli in legno si ispirano allo stile anni ’70 di tradizione svedese, reinterpretata in chiave moderna. Il primo modello propone sandali con tre cinturini alla caviglia, con lacci che abbracciano il piede e la zeppa in legno per renderli più particolari del classico alla schiava. I colori sono beige, cammello, ma anche nero con zeppa nera.

    Il secondo modello è un sandalo con tacco e cinturino alla caviglia che troverete in beige o in rosso, mentre il terzo è un sabot spuntato con zeppa in pelle, stampa serpente e allacciatura sul davanti.

    Voi quale preferite?