H&M: la linea Effortless Elegance P/E 2011

da , il

    Parliamo ancora di H&M, brand in grado di arricchire costantemente la sua proposta nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle scarpe con grande facilità. La caspule collection che attira la nostra attenzione si chiama “Effortless Elegance” e come dice già il nome, ruota intorno a una concetto di moda e di femminilità che non debba sforzarsi di essere elegante a tutti i costi, ma che ci riesca con poco, attraverso linee semplici e uno stile a volte minimal, ma impreziosito nei dettagli e nella scelta delle forme, mantenendo una certa aderenza con i must have di stagione, primo tra tutti le righe e lo stile navy.

    Vi abbiamo mostrato di recente le immagini della linea Fashion Against Aids di H&M, campagna alla quale hanno partecipato diverse celebrity americane e rivolta a sensibilizzare i teenager al problema, ma anche la collezione di punta di H&M per la primavera/estate 2011, la Conscious, punta a valorizzare un’altra questione importante, quella della difesa dell’ambiente, perciò il gigante della moda low cost non si tira indietro e conferma il suo impegno con entusiasmo in diversi campi.

    La sua Effortless Elegance ruota intorno a un’idea di eleganza abbastanza semplice eppure d’impatto: i modelli spaziano tra gonne lunghe dal taglio anni ’50 e ’70 sotto t-shirt a righe, e minidress fiorati molto belli, sempre in linea con un’ispirazione retrò.

    Fiorati anche i top sovrapposti a bermuda in tinte neutre come il beige, mentre outfit più ricercati sono creati dagli abbinamenti con i pantaloni neri, o ancora i bellissimi lunghi abiti prettamente estivi e leggeri.

    Quale preferite?