H&M, la linea eco-friendly Sustainable Style

H&M, la linea eco-friendly Sustainable Style
da in Abbigliamento, Fashion News, H&M, Moda ecologica, Moda economica
Ultimo aggiornamento:

    H&M raddoppia le sue collezioni eco sostenibili. Dopo il successo della Garden Collection della scorsa primavera-estate 2010 il colosso di moda low cost svedese ha infatti deciso di cimentarsi una nuova volta in questo settore proponendo la collezione Sustainable Style, che vede ancora una volta l’utilizzo di materiali eco compatibili come il cotone e la lana riciclati e il denim in cotone organico, la grande novità della collezione. Abiti, t-shirt e molto altro ancora per donna, uomo e bambini che ha tutte le carte in regola per bissare il successo della collezione dell’anno passato.

    H&M ha deciso di fare il bis con la tendenza eco-friendly. Dopo la prima collezione Garden Collection, di grande successo durante la scorsa primavera-estate 2010, per la bella stagione del 2011 ha voluto realizzare la linea Sustainable Style.

    Un nome, “Stile sostenibile”, che già fa comprendere l’obiettivo di questa collezione: quella di rendere fashion tessuti che fanno bene all’ambiente. Protagonisti di questa collezione sono infatti tessuti eco compatibili come le lane e i cotoni organici, il poliestere riciclato, il tencel (una fibra di cellulosa simile alla seta, prodotta senza l’uso di addittivi chimici e con un impatto ambientale minimo) e l’innovativo denim organico, realizzato in cotone organico certificato.

    Una tendenza sempre più di successo quella delle collezioni rispettose dell’ambiente: poco tempo fa infatti vi avevamo proposto la collezione di Topshop firmata da Pharelle Williams, mentre le camicie da riciclare erano state al centro dell’iniziativa Recycle di And.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoFashion NewsH&MModa ecologicaModa economica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI