H&M Knot Violence Collection: la collezione “pacifica”

H&M Knot Violence Collection: la collezione “pacifica”
da in Abbigliamento, Accessori, H&M, In Evidenza, Moda economica, Primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ancora H&M, ancora una capsule collection. Non possiamo evitare di riproporvele, perché il brand riesce sempre, a ogni nuova linea che realizza, a lasciare il segno ottenendo risultati sempre più originali e in questo caso, di straordinaria attualità. La nuova linea Knot Violence Collection è infatti un inno alla pace, una serie di capi d’abbigliamento che porta in primo piano la volontà del marchio di schierarsi contro la violenza e se lo inquadrassimo nel contesto che ci è più vicino, contro la guerra. Vediamo come.

    H&M, ormai punto di riferimento nel settore della moda giovane e low cost, entrambi campi di sviluppo molto ampi e di grandi successo, ha scelto più di una volta di puntare su motivi importanti e di attualità, ricordiamo la sua capsule collection unisex realizzata all’interno della campagna di prevenzione dell’Aids, o ancora l’impegno costante del gigante della moda economica nel campo della difesa dell’ambiente.

    La capsule collection Knot Violence prevede diversi modelli di t-shirt e canotte la cui stampa torna con insistenza sul tema della pace e lo fa con grafiche moderne e utilizzando il simbolo della pistola con la canna annodata, realizzati dall’artista Carl Fredrik Reutersward che per primo la usò per condannare l’omicidio di John Lennon.

    Perciò abbiamo una canotta molto bella in bianco, con la stampa della pistola annodata e la scritta in un vivace giallo “Non Violence”, scritta che torna anche sugli altri modelli alternata alla “Knot Violence” o a quella che con più facilità possiamo riconoscere: “Imagine a world in peace”, frase icona di generazioni di giovani, che nessuno di noi potrà mai dimenticare.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriH&MIn EvidenzaModa economicaPrimavera 2011

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI